Macron e il retroscena su Mbappé: “Gli ho consigliato di restare al Psg”

PARIGI (Francia) C’è lo zampino di Emmanuel Macron nel ricco rinnovo di Kylian Mbappé con il Psg. Il premier francese infatti ha affermato di aver telefonato al fuoriclasse scuola Monaco prima annunciasse il proprio rifiuto al Real Madrid, e di avergli “consigliato di rimanere in Ligue 1“. Nella lunga intervista pubblicata oggi dai principali quotidiani regionali e da Le Parisien, Macron conferma quanto detto da Mbappé nella conferenza stampa in cui ufficializzava la sua permanenza al Paris Saint-Germain. Il giocatore aveva detto di aver ricevuto “consigli” dal presidente francese il quale auspicava che restasse in Francia.

Mbappé fa tremare la Francia: infortunio contro la Danimarca FOTO

Guarda la gallery

Mbappé fa tremare la Francia: infortunio contro la Danimarca FOTO

Mbappé-Psg, Macron: “Il mio ruolo è difendere la Francia”

Macron ha confermato la versione di Mbappé: “Vi assicuro, non intervengo in nessun trasferimento sono come un cittadino qualunque quando si tratta di sport, con il desiderio di vedere del bel gioco e fare il tifo per una squadra, nel mio caso l’Olympique Marsiglia“. Poi, ha però confermato di “aver avuto una discussione con Kylian Mbappé prima” della sua scelta di prolungare fino al 2025 il suo rapporto con il PSG: “Ma è stato solo per consigliargli di rimanere in Francia. Quando viene sollecitato in modo informale ed amichevole, il ruolo di un presidente è quello di difendere il Paese“.

Mbappé confessa: "Prima di annunciare la mia scelta al PSG, ho chiamato Perez"

Guarda il video

Mbappé confessa: “Prima di annunciare la mia scelta al PSG, ho chiamato Perez”

Precedente Maradona uno scugnizzo di Napoli: il 7 giugno la presentazione del docu-film di Al Jazeera Successivo Fiorentina, Biraghi dedica l'Europa ad Astori: "Te lo avevo promesso"