MACEDONIA-ISRAELE / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni e risultato live. Il precedente (oggi, qualificazioni Mondiali 2018)

DIRETTA MACEDONIA-ISRAELE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GRUPPO G, OGGI 6 OTTOBRE 2016). IL PRECEDENTE –  In attesa del fischio d’inizio di Macedonia-Israele, match valido per il girone G delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 andiamo a vedere se esiste uno storico precedente in grado di darci qualche suggerimento sulla partita di questa sera. Se vediamo lo storico tra le due formazioni sono ben tre i precedenti, ma tutti piuttosto datti: un amichevole risalente al 2002 e vinta dalla formazione israeliana e due scontri nel 2007 durante le qualificazioni agli Europe 2008, dove fu Israele a vincere nuovamente. Se però andiamo a vedere il tabellino delle due nazionali degli incontri precedenti tra amichevoli e competizioni ufficiali le situazioni sono assai simili. Negli ultimi 5 incontri Israele è incappato in ben 5 sconfitte, di cui l’ultima contro l’Italia lo scorso 5 settembre, prima giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2018. Simile il bilancio dei macedoni, che registrano su 5 incontri una sola vittoria. Avvenuta contro l’Azerbaigian lo scorso maggio 2016 in un’amichevole internazionale. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEI RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEI GIRONI DI QUALIFICAZIONI DEI MONDIALI 2018

DIRETTA MACEDONIA-ISRAELE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GRUPPO G, OGGI 6 OTTOBRE 2016) – Macedonia-Israele, diretta dall’arbitro inglese Andre Marriner, che in questa speciale occasione sarà assistito da Collin e Beswick, mentre il quarto uomo sarà Craig Pawson, è il match del girone G della seconda giornata delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 in programma per oggi 6 ottobre 2016 alle ore 20.45 presso la Nacionalna arena Filip II Makedonski di Skopje. La Macedonia di Igor Angelovski ha iniziato male il suo cammino in questo girone di qualificazione ai Mondiali, manifestazione dalla quale manca dall’ormai lontano 1970.

Nel primo turno è infatti arrivata una sconfitta per la Macedonia, resa ancora più bruciante dal fatto di essere giunta al cospetto dell’Albania, avversario storico dei macedoni e con cui le partite hanno purtroppo ancora una forte connotazione extrasportiva. Il match contro la formazione di De Biasi è finito con un 2 a 1 che ha messo subito in salita il cammino della nazionale del piccolo paese balcanico, che se vorrà recitare il ruolo di mina vagante del girone dovrà necessariamente battere Israele. Per quanto riguarda la formazione allenata da Elisha Levy, vanno dette più o meno ribaditi gli stessi concetti espressi sulla Macedonia, anche se la formazione di Levy ha indubbiamente più qualità.

Vanta una sola partecipazione ai mondiali, curiosamente avvenuta proprio nel 1970 insieme alla Macedonia e con l’identico esito finale, ovvero eliminazione nella prima fase. E così come per la Macedonia anche per Israele il cammino in questo girone di qualificazione di Russia 2018 è partito male, con una sconfitta casalinga contro l’Italia di Ventura. Ora bisogna ripartire subito, perchè Italia e Spagna sono ovviamente le grandi favorite del girone, ma bisognerà approfittare di eventuali loro passi falsi e per farlo bisogna però cominciare a vincere.

La Macedonia dovrebbe affrontare questo match con un modulo abbastanza spregiudicato. Se contro l’Albania era stato utilizzato un prudente 4-5-1, in considerazione del fatto che si trattava di un match esterno, contro Israele, che pure vanta un tasso tecnico sicuramente al livello di quello della nazionale albanese, si cambia decisamente atteggiamento tattico. In difesa dovrebbe esserci sicuramente spazio per Ristovski, che si è fatto le ossa in Italia e ora gioca nel campionato croato, pur essendo sempre di proprietà dello Spezia.

Nel 4-3-3 il sacrificato dovrebbe essere Ibraimi, un giocatore classe 1988 che è un classico numero 10 e che potrebbe trovare spazio, per non fare a meno della sua fantasia, come centrale di centrocampo. Il tridente d’attacco sarà invece guidato da Trajkovski, altra vecchia conoscenza del calcio italiano, avendo militato nel Palermo di Zamparini: ora gioca in Belgio nel Zulte Waregem e sta dando una grossa mano a tenere incredibilmente la squadra in prima posizione.

Israele dovrebbe invece presentarsi con un 4-4-2 e puntare tutto su Hemed, goleador della squadra. La difesa dovrebbe come sempre essere guidata da Tal Ben Haim, che a soli 27 anni è già terzo per quanto riguarda il numero di presenze nella nazionale maggiore, a conferma di come sia un pilastro fondamentale della difesa israeliana. Torna a disposizione Omer Damari, che nelle qualificazioni di Euro 2016 è stato il goleador della squadra e la cui assenza contro l’Italia si è sicuramente avvertita. Per quanto riguarda il pronostico, la Macedonia parte leggermente favorita, in considerazione del fatto che Israele arriva da cinque sconfitte consecutive tra amichevoli e partite ufficiali.

Ricordiamo infine che il match Macedonia-Israele, valido per la seconda giornata del gruppo G delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, il cui fischio d’inizio è atteso per le ore 20.45 non sarà trasmesso in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardante uno streaming video ufficiale dell’evento. Per tutti gli appassionati sarà comunque possibile seguire gli aggiornamenti sull’andamento e il risultato live della partita attraverso il portale ufficiale della competizione, disponibile all’indirizzo internet it.uefa.com/european-qualifiers. Sul canale Sky Sport 1 HD (numero 201) andrà invece in onda Diretta Gol Qualificazioni Europee, con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi della serata.CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEI RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEI GIRONI DI QUALIFICAZIONI DEI MONDIALI 2018

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A Roma, Ranieri: «Totti può giocare ancora per anni» Successivo LICHTENSTEIN-ALBANIA / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, quote, risultato. Il precedente (oggi, qualificazioni Mondiali 2018)