Maccabi-Az Alkmaar/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario e risultato live (oggi, Europa League 2016)

DIRETTA MACCABI-AZ ALKMAAR: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, EUROPA LEAGUE 2016 GIRONE D) – Maccabi Tel Aviv-Az Alkmaar, partita che sarà diretta dal nostro Davide Massa, si gioca alle ore 19 di giovedì 3 novembre per la quarta giornata del girone D di Europa League 2016-2017. Le due squadre si sono già affrontate due settimane fa, quando gli israeliani avevano espugnato il campo olandese per 2-1 grazie ai gol di Ezequiel Oscar Scarione ed Eyal Golasa, intervallate dalla rete di Robert Muhren.

Al momento la situazione nel gruppo D vede lo Zenit San Pietroburgo al primo posto con nove punti totalizzati in tre partite e ad un passo dalla qualificazione aritmetica. alle spalle dei russi stazionano gli irlandesi del Dundalk con quattro punti, pressati ad una sola lunghezza dal Maccabi Tel Aviv. Fanalino di coda l’Alkmaar, che ha racimolato solo un punto in tre giornate. Dunque tre squadre si giocheranno il secondo posto già a partire da questa giornata. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

Un pareggio lascerebbe la situazione invariata, al massimo permetterebbe al Maccabi Tel Aviv di agganciare il Dundalk, se quest’ultimo dovesse perdere in Russia contro lo Zenit San Pietroburgo. Senza dubbio per l’Alkmaar la vittoria diventa un obbligo, se non vuole vedersi costretto a vincere le ultime due gare.

Gli olandesi dunque verranno messi in campo dall’allenatore John van den Brom con un modulo piuttosto offensivo, un 4-2-3-1 che garantisce ampiezza sulle fasce, ma anche copertura in fase di non possesso visto che le ali dovranno ripiegare per dare una mano alla difesa. In porta si posizionerà l’uruguagio Sergio Rochet, che verrà coadiuvato dal pacchetto a quattro di difensori composti dai due terzini Derrick Luckassen e Thomas Ouwejan, rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra, e dai due difensori centrali Stijn Wuytens e il capitano Rens van Eijden.

A centrocampo i due mediani, che avranno l’arduo compito di fare da frangiflutti davanti alla difesa, saranno Ben Rienstra e Joris van Overeem. In posizione più avanzata giocherà il fantasista Iliass Bel Hassani, che verrà affiancato sulla fascia destra dall’iraniano Alireza Jahanbakhsh e sulla fascia sinistra da Dabney dos Santos. Infine l’unica punta centrale sarà il centravanti Wout Weghorst.

Il Maccabi Tel Aviv, guidato dal tcnico georgiano Shota Arveladze, dovrebbe rispondere con un 4-5-1 molto simile come struttura, ma nel quale i centrocampisti esterni hanno una posizione eno avanzata, e devono preoccuparsi più di difendere e non di offendere. Il portiere titolare sarà Predrag Rajkovic, protetto dai quattro difensori Eli Dasa (terzino destro), Eitan Tibi, Omri Ben Harush (i due difensori centrali) e Tal Ben Haim (terzino sinistro. A centrocampo il mediano sarà Eyal Golasa, e verrà affiancato dalle due mezzali Nosa Igiebor e Oscar Ezequiel Scarione, mentre sugli esterni sgambetteranno sulla destra Haris Medunjanin e sulla sinistra l’ex calciatore del Liverpool Yossi Benayoun. L’unica punta che dovrà recapitare in rete tutti i palloni utili sarà Tal Ben Haim.

A fare la partita fin dai primi minuti sarà l’Alkmaar, che sebbene giochi fuori casa terrà il pallino del gioco e proverà a stanare gli avversari con un giro palla prolungata. Il Maccabi Tel Aviv dovrà essere attento e paziente, cercando di non scoprirsi.

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Maccabi Tel Aviv-Az Alkmaar; tuttavia su Sky Super Calcio (canale 206) andrà in onda come al solito il programma Diretta Gol Europa League, con la trasmissione di highlights e gol in tempo reale da tutti i campi; gli abbonati a Sky potranno avvalersi del servizio di diretta streaming video attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

© Riproduzione Riservata.

Precedente Maverick Vinales snobba Valentino Rossi: “Marc Marquez l’avversario da battere” Successivo Diretta/ Sassuolo-Rapid Vienna: info streaming video e tv, risultato live e cronaca (Europa League, oggi 3 novembre 2016)