Nuovo rinforzo in casa Juventus Next Gen. La Vecchia Signora, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato l’arrivo in squadra di Federico Macca. Il calciatore arriva dalla Virtus Entella, club nel quale ha militato la scorsa stagione. Il mister Paolo Montero avrà a disposizione da subito un ragazzo di esperienza in vista del prossimo campionato di Serie C. La preparazione sta per prendere il via e la Juve U23 vuole arrivarci già al completo.
Macca, l’annuncio del club
Ecco il comunicato con il quale la Juve ha ufficializzato la firma del classe 2003: “Federico Macca è un nuovo giocatore della Juventus Next Gen: il classe 2003 ha firmato un contratto che lo legherà alla nostra società fino al 30 giugno 2027. Centrocampista centrale in grado di dare una mano alla squadra sia in fase di recupero del possesso palla che di impostazione, lo scorso anno Macca, di proprietà della Virtus Entella, ha giocato da titolare in Serie C nel girone C con il Virtus Francavilla Calcio: 38 presenze complessive in cui è riuscito a fornire nove assist ai propri compagni. Dopo gli anni trascorsi nelle giovanili della Virtus Entella e la parentesi nella squadra primavera del Genoa, nelle ultime due stagioni Macca ha mostrato di poter avere da subito un ottimo impatto tra i professionisti, pronto per questa avventura in bianconero. Benvenuto alla Juventus, Federico!“.
Juve Next Gen, chi è Macca
Il calciatore, centrocampista centrale, è reduce da una stagione con la maglia della Virtus Entella. Macca ha militato nel club di Chiavari a lungo, facendo tutta la trafila delle giovanili salvo un passaggio in prestito al Genoa U19. La Juve Next Gen è riuscita a chiudere la trattativa assicurandosi un giocatore che conosce già bene la Serie C. Macca può infatti vantare ben 60 presenze condite da 2 gol e 10 assist. Macca è un centrocampista molto bravo a gestire il possesso del pallone, ma anche in fase di interdizione non lascia assolutamente a desiderare. Insomma, un giocatore molto duttile che sicuramente sarà importante per la causa bianconera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA