Lutto nell’Atalanta: muore l’ex Primavera Willy Ta Bi

COSTA D’AVORIO – E’ morto in Costa d’Avorio Willy Braciano Ta Bi, 21enne ex centrocampista di Atalanta e Pescara. Da tempo lottava contro un tumore al fegato. Vano anche il supporto della Federazione ivoriana, che si era attivata per raccogliere fondi e aiutarlo a sostenere le spese. Vincitore dello scudetto primavera nel 2019 con la maglia dei bergamaschi, nei mesi scorsi  aveva chiuso il proprio rapporto con la società orobica per fare ritorno in  in Costa d’Avorio, dove ha trascorso gli ultimi momenti della sua vita. 

Ta Bi, l’arrivo all’Atalanta

Ta-Bi, il prestito a Pescara

Ta Bi, protagonista dello scudetto Primavera dell’Atalanta

Arrivato a Bergamo nel  2019 dalla società ivoriana ASEC Mimosas, aveva fatto vedere le proprie qualità disputando 9 match e segnando 3 gol con la Primavera. In finale si laureò campione d’Italia grazie al successo per 1-0 contro l’Inter. Per lui anche una breve esperienza in prestito a Pescara, ma proprio in Abruzzo le prime complicazioni della malattia gli impedirono di proseguire la carriera.

Precedente Abramovich si è regalato un mega yacht da 140 metri. Quanto costa? Successivo Euro2022: l'Italia sfida Israele per la qualificazione diretta