Lutto nel calcio, è morto Fabian O'Neill

ROMA – E’ morto Fabian O’Neill. L’ex centrocampista uruguaiano di Juventus, Cagliari e Perugia era ricoverato in terapia intensiva da alcuni giorni nella clinica Medica Uruguaya di Montevideo. Due anni e mezzo fa la notizia di altri problemi di salute, legati all’alcolismo, tanto da aver avuto diversi problemi di salute tra cui una cirrosi epatica acuta.

La carriera in Italia del “mago”

49 anni, nato a Paso de los Toros, era arrivato a Cagliari nel 1995. Poi i trasferimenti in bianconero, dal 2000 al 2002, al Perugia e infine il ritorno a Cagliari. In totale, in Serie A, ha collezionato 115 presenze con 11 gol e 4 assist. Ha chiuso la carriera al Nacional, in Uruguay, nel 2003.

Il commovente messaggio del Cagliari

Il Cagliari, che lo aveva già inserito nella ‘Hall of Fame’, ha reso omaggio al suo ex giocatore con un messaggio su Twitter: “Orgogliosi di aver potuto ammirare da vicino il tuo genio: puro, cristallino, come i diamanti più preziosi. Ci hai fatto innamorare della tua classe, Cagliari non ha mai smesso di voler bene al suo Mago con la “10” sulle spalle. Riposa in pace, Fabian. Per sempre uno di noi”. Con la maglia rossoblù, O’Neill ha raccolto 120 presenze realizzando dodici gol tra il 1995 e il 2000.


Precedente Il ct del Marocco spinge Amrabat lontano dalla Fiorentina Successivo Juve, tifosi in lutto: è scomparso l’ex campione bianconero