L’ultima di Serie A poi il Mondiale: quote e pronostici della quindicesima giornata

Questo weekend scendono per l’ultima volta in campo nel 2022 le squadre di Serie A: Atalanta – Inter e Juventus – Lazio i big match di giornata

Redazione Scommesse

11 novembre

Per la prima volta nella storia i campionati sono costretti a fermarsi a metà novembre per permettere lo svolgimento del Mondiale. Qatar 2022 mette fine, quindi, alla Serie A fino al 4 gennaio quando riprenderà per terminare a giugno. Sono stati tre mesi colmi di partite e non siamo arrivati nemmeno a metà stagione: la quindicesima giornata vede due scontri al vertice e il difficile test Fiorentina per il Milan a San Siro.

Empoli-Cremonese, venerdì ore 20.45

—  

I padroni di casa hanno perso, pur giocando un ottimo calcio, nell’ultimo turno contro il Napoli e in questa giornata ospitano la Cremonese, terz’ultima in classifica. Empoli favorito con quota alta ma attenzione agli ospiti che arrivano dal pesante pareggio col Milan. Due attacchi da pochi gol che fanno schizzare le quote dell’Over 2.5, più bassa la valutazione del Goal. Vai al pronostico.

Napoli-Udinese, sabato ore 15.00

—  

Sfida delicata per il Napoli che affronta nella sua seconda partita consecutiva al Maradona l’Udinese. Gli ospiti sono in crisi di risultati e non riescono più a vincere (ultima vittoria sei giornate fa) e partono da sfavoriti rispetto alla capolista. Quota bassa per gli azzurri ma con la possibilità di alzarla insieme ad un Over 2.5. Bassa anche la quota per il Goal o una marcatura di Osimhen.

Sampdoria-Lecce, sabato ore 18.00

—  

La Sampdoria ha un disperato bisogno di vincere per tirarsi fuori dalle zone calde della classifica, il Lecce nell’ultimo turno ha battuto l’Atalanta per 2-1. Padroni di casa leggermente favoriti in una partita che i bookmaker si aspettano equilibrata e con pochi gol, considerato l’attacco poco prolifico dei blucerchiati (6 gol). Vai al pronostico.

Bologna-Sassuolo, sabato ore 20.45

—  

Il Bologna parte favorito con quota alta nella sfida contro il Sassuolo, reduce da un ottimo pareggio, forse stretto, contro la Roma. Dopo i sei gol subiti contro l’Inter i rossoblu vogliono ripartire insieme al suo bomber Arnautovic che manca l’appuntamento col gol da due partite. Quote interessanti per l’Over 2.5 e un gol di Pinamonti. Attenzione anche al ritorno di Berardi.

Atalanta-Inter, domenica ore 12.30

—  

Nel lunch match di domenica l’Inter si sposta a Bergamo per affrontare l’Atalanta a pari punti in campionato (27) e sconfitta nell’ultima partita col Lecce. Partita equilibrata con quote molto alte, la squadra di Inzaghi parte leggermente avanti. I bookmaker sono d’accordo nel prevedere una partita ricca di gol, Lautaro marcatore più atteso.

Roma-Torino, domenica ore 15.00

—  

La Roma è in crisi di risultati e dopo aver perso il derby non è riuscita a riprendersi con il Sassuolo. Giallorossi comunque favoriti con quota interessante, il Torino parte con una valutazione decisamente troppo alta considerando l’ottimo momento di forma. Pochi tiri e gol per la squadra di Mou che alzano notevolmente le quote dell’Over 2.5. Abraham va alla ricerca del quarto gol in Serie A in questa stagione.

Monza-Salernitana, domenica ore 15.00

—  

Tutte e quattro le vittorie del Monza in campionato sono arrivate in sfide alle ore 15.00. Orario perfetto per la squadra di Palladino che parte favorita nella sfida con la Salernitana, più difficile un pari o un successo ospite. Particolare attenzione alla quota alta per un gol di Petagna.

Verona-Spezia, domenica ore 15.00

—  

Il Verona continua a giocare un ottimo calcio senza, purtroppo, trovare i tre punti. I veneti perdono da nove giornate consecutive ma partono comunque favoriti, con quota alta, contro lo Spezia. Sfida salvezza equilibrata e dal numero di gol incerto visto la stessa quota per Under e Over 2.5.

Milan-Fiorentina, domenica ore 18.00

—  

Il Milan ci tiene a chiudere al meglio il 2022 davanti ai propri tifosi e prova a cancellare subito l’opaca prestazione con la Cremonese. Padroni di casa favoriti con il ritorno di Giroud e Theo, quota interessante per il Goal. Fiorentina in netta ripresa e con la possibilità di scegliere tra due attaccanti in forma come Jovic e Cabral.

Juventus-Lazio, domenica ore 20.45

—  

Chiude il 2022 di Serie A il big match tra Juventus e Lazio. Bianconeri in netta ripresa e con zero gol subiti nelle ultime cinque uscite, la Lazio seconda in classifica continua la rincorsa al Napoli capolista. I bookie valutano la Juventus in vantaggio rispetto ai biancocelesti con quota alta. Non è difficile immaginare una partita da Goal o Over 2.5, entrambe con quote interessanti.

Precedente Bologna, Orsolini è spietato contro il Sassuolo: la quota del suo gol Successivo Bologna, Thiago Motta: "Bonifazi out per il Sassuolo. Barrow giocherà"