Lukaku: “Voglio lo scudetto, non la classifica marcatori”

L’attaccante nerazzurro: “Ve lo dico onestamente, io penso solo al tricolore. I gol arrivano, non mi importa dei traguardi individuali”. Poi alcune chicche regalate ai tifosi su Instagram

Non si nasconde, Romelu Lukaku. “Qui siamo all’Inter: si gioca per lo scudetto”. Il belga ritrova una maglia nerazzurra senza tricolore sul petto, finito sulle casacche rossonere dopo il titolo arrivato con Antonio Conte in panchina nel 2020-21. Poi, la storia nota: il corteggiamento del Chelsea, il faraonico trasferimento a Londra, il pentimento quasi immediato e il lavoro sottotraccia per tornare a Milano, città in cui si è sentito amato fino in fondo e che – nella parte interista – lo ha riaccolto come il possibile salvatore.

Classifica marcatori?

—  

Da mercoledì sarà disponibile l’intervista integrale a Lukaku su Dazn, ma basta l’anticipazione per capire qual è l’obiettivo del belga per la stagione che inizierà sabato sera sul campo del Lecce. “Ve lo dico onestamente: io penso solo allo scudetto. Questa per me è la cosa più importante, non mi interessa la classifica marcatori. I gol arrivano, non mi importa dei traguardi individuali”. Il tutto detto con il sorriso, ma il messaggio arriva forte e chiaro. Romelu ripartirà dai salentini, squadra in cui ha trovato la prima gioia in Serie A della carriera, all’esordio nella stagione 2019-20. La missione di Big Rom sta per cominciare.

alla guerra con brozo

—  

Lukaku ha poi risposto ad alcune domande dei tifosi sulle storie di Instagram: “Il gol più bello fatto con l’Inter? Nel 3-0 contro il Milan. Ma anche bello il gol a Napoli, quando abbiamo vinto 3-1. Il rapporto con Lautaro? Fenomenale, speciale. Quello con Barella? Bello, onesto, sincero. Brozovic? Scherziamo tutto il giorno, però quando devi andare in guerra lui c’è”. Spazio anche per qualche domanda più personale, come la persona che ha creduto in Lukaku fin dal primo giorno (“Mia mamma”) e cosa fa nel tempo libero: “Riposare, giocare con mio figlio, PS5”.

Precedente Calciomercato Lecce, ceduto Calabresi al Pisa Successivo Lutto in casa Fiorentina: è morto Orzan, protagonista viola in Italia e in Europa