Lukaku va Dzeko arriva (con Zapata?): girandola di centravanti ma mercato depresso, Juve già senza avversari?

Lukaku va Dzeko arriva (con Zapata?). Dzeko verrà liberato dalla Roma per aggregarsi ai nerazzurri, nessun ostacolo allo scambio. Insieme al bosniaco, e non in alternativa, però, dovrebbe arrivare anche Duvan Zapata dall’Atalanta. In prestito, il colombiano, con obbligo di riscatto fissato intorno ai 40 milioni di euro.

Lukaku va Dzeko arriva (con Zapata?)

Ma intanto il campionato torna a disposizione della Juventus che, quasi senza muoversi, torna a essere la strafavorita. Colpa del ridimensionamento, a dispetto dei successi delle nazionali di quest’estate, del calcio italiano. 

Il Chelsea di Abramovich usa metodi convincenti con l’Inter di Zhang: 115 milioni sull’unghia e il piu’ forte attaccante dell’ultimo campionato torna dove ha esordito a 18 anni.

Romelu Lukaku si era affezionato all’Italia, ma 12 mln l’anno superano qualsiasi perplessita’, anche quelle climatiche e culinarie.

Il ridimensionamento dell’Inter è quello del calcio italiano

E per la serie A è un terremoto perché l’uscita del goleador belga ridimensiona pesantemente l’Inter campione d’Italia, che aveva mostrato di essere pronta per rientrare in Champions con giustificate ambizioni.

Inoltre determina una complessiva perdita di valore della serie A perché si conferma che può essere depauperata dei suoi giocatori migliori senza alcuna possibilità di opporsi.

L’addio di Conte, che aveva fiutato l’aria, il sacrificio di Hakimi e ora quello di Lukaku, per un totale di quasi 190 mln, scavano un solco che ora il club cercherà di colmare con qualche innesto di qualità, ma il segnale che viene dato stizzisce e avvilisce i tifosi.

Il mercato, finora abbastanza bloccato per le difficoltà economiche di gran parte delle protagoniste, avrà ora un’impennata. Ci sara’ una girandola di spostamenti di pedine.

La girandola dei centravanti

L’Inter ha la necessità di sostituire Lukaku e ha varie opzioni: Zapata, Vlaovich, Lacazette o Dzeko, il più probabile per i costi. Ma Inzaghi pretenderà anche una seconda punta come Correa o Scamacca.

Se perderà Zapata l’Atalanta cercherà una punta di valore che potrebbe essere Abraham del Chelsea. Se la Roma rinuncera’ a Dzeko potrebbe tornare di moda l’ipotesi di Icardi in giallorosso, a patto che il club riesca a piazzare qualche esubero che blocca il suo mercato.

La Juve torna senza avversari?

A trarre giovamento dall’impoverimento della rosa dell’Inter sarà in primo luogo la Juve di Allegri, che torna favorita-

Da Ronaldo a Chiesa, da Dybala a Morata, con la curiosità poi di vedere l’inserimento del giovane talento Kaio Jorge, il super attacco bianconero può fare la differenza, supportato da una difesa che avrà ancora Chiellini.

E da un centrocampo già competitivo, ma che sta per inserire un altro protagonista degli Europei, Locatelli. I modesti movimenti di mercato delle altre protagoniste dimostrano che concorrono principalmente alla corsa Champions.

Bene si sta muovendo il Milan di Pioli e Maldini con gli inserimenti di giovani e anziani e col segnale virtuoso di non voler sottostare alle richieste esose di Donnarumma e Calhanoglu.

Sempre protagonista sarà l’Atalanta di Gasperini, che continua a fare affari di mercato senza perdere la sua consistenza. Demiral non farà rimpiangere troppo Romero mentre rimpiazzare eventualmente Zapata toccherà più a Muriel che a un nuovo innesto.

Precedente Wanda raggiunge 8 milioni di follower su Instagram Successivo Torino, Lyanco si allena da solo ma non perde la speranza: "Sarà il mio anno"