Lukaku trascina il Belgio. Spagna ko con la Svezia, ok l’Inghilterra

Nella seconda giornata del quarto turno delle Qualificazioni Mondiali il Belgio si impone per 5-2 contro l’Estonia. Grande protagonista del match il solito Romelu Lukaku, autore di una doppietta. L’Inghilterra batte 4-0 l’Ungheria di Marco Rossi mentre la Spagna perde a sorpresa, 2-1, contro la Svezia. Prima vittoria per Flick sulla panchina della Germania. I teutonici, infatti, si impongono 2-0 con il Liechtenstein.

Qualificazioni Mondiali, il calendario

Manita del Belgio all’Estonia, poker dell’Inghilterra

L’Estonia passa incredibilmente in vantaggio contro il Belgio grazie a un bel destro a giro dal limite dell’area di Kait al 2′. Al 22′ l’undici di Martinez trova il gol del pari con un colpo di testa di Vanaken su assist di Hazard. Al 29′ si completa la rimonta del Belgio grazie a Lukaku che sfrutta una serie di rimpalli nell’area estone. In apertura di secondo tempo è ancora l’ex Inter a siglare il 3-1 per i Diavoli Rossi. Tra il 65′ e il 76′ il Belgio chiude i giochi con Witsel e Foket. Nel finale Sorga realizza il definitivo 5-2. L’Inghilterra, dopo la delusione nella finale degli Europei, rialza la testa battendo 4-0 l’Ungheria di Marco Rossi con i gol di Sterling, Kane, Maguire e Rice. Nel girone I vince anche la Polonia, 4-1 contro l’Albania. Apre le danze al 12′ il solito Lewandowski con un colpo di testa. Al 25′ gli ospiti pareggiano con Cikalleshi ma tra il 44′ e il 54′ l’undici di Paulo Sousa chiude i giochi con Buksa e Krychowiak. Nel finale Linetty fissa il punteggio sul 4-1.

Estonia-Belgio, tabellino e statistiche

Ungheria-Inghilterra, tabellino e statistiche

Spagna ko con la Svezia, vince la Germania

La nuova Germania di Flick si impone 2-0 contro il Liechtenstein grazie ai gol di Timo Werner in chiusura di primo tempo e Sané al 77′. Terza vittoria di fila per i teutonici che salgono a quota 9 punti nel gruppo J a meno 1 dall’Armenia capolista, fermata sullo 0-0 dalla Macedonia del Nord. Ko a sorpresa per la Spagna, battuta 2-1 dalla Svezia che si prende il primato nel gruppo B. Gli iberici passano in vantaggio al 5′ con Soler ma vengono raggiunti un minuto dopo dal gol di Isak. E’ Claesson, al 57′, a regalare i tre punti alla nazionale guidata da Andersson. La Repubblica Ceca supera la Bielorussia, 1-0, grazie al gol di Barak e consolida la seconda posizione nel raggruppamento E.

Svezia-Spagna, tabellino e statistiche

Liechtenstein-Germania, tabellino e statistiche

Le altre partite 

L’Andorra chiude i giochi già nel primo tempo contro San Marino grazie a una doppietta di Vales ottenendo la prima vittoria nel gruppo E. Il Kosovo si impone per 1-0 in casa della Georgia, gara decisa da un autogol di Khocholava al 18′. Primi tre punti per il Kosovo, dopo due sconfitte. La Romania vince 2-0 con l’Islanda, in rete l’attaccante del Parma, Man, e Stanciu. L’Irlanda del Nord batte 4-1 la Lituania grazie alle reti di Ballard, Washington, Lavery e McNair. 

Qualificazioni Mondiali, le classifiche dei gironi

Precedente L'Italia di Mancini da record, 35 partite senza ko: due i precedenti Successivo Shalom Cup: l'Under 17 Lnd batte la Juve Stabia