Lukaku, svolta Chelsea. Sì al prestito: la chiave è Dumfries (più conguaglio)

La svolta è maturata quando il signor Todd Boehly, neoproprietario del Chelsea, ha detto sì al prestito di Lukaku all’Inter, forte dell’approvazione di Tuchel i cui rapporti con il belga non sono mai stati idilliaci, per usare un eufemismo. I segnali delle ultime ore sono decisamente incoraggianti per i nerazzurri: la volontà del giocatore, che vuole a tutti i costi ritornare a Milano; l’entusiasmo di Simone Inzaghi alla prospettiva di avere nei ranghi un cannoniere di questo calibro; il placet di Zhang. La contropartita tecnica si chiama Denzel Dumfries, 26 anni, esterno olandese richiesto espressamente da Tuchel. La contropartita pecuniaria per un anno di prestito si aggira attorno ai 20 milioni di euro: oltre quella somma, l’Inter non intende andare, considerato che, meno di un anno fa, il Chelsea ha pagato 115 milioni di euro il cartellino di Lukaku.

Zhang, Inzaghi e Asslani

Mentre il sogno interista di allineare Lautaro-Dybala-Lukaku sembra sempre meno un sogno, Zhang ha anticipato il rientro a Milano per apporre il suo timbro su due operazioni che confermano la strategia di potenziamento: il prolungamento del contratto di Inzaghi sino al 2024, l’ingaggio di Krjstian Asslani, 230 anni, centrocampista albanese dell’Empoli protagonista di un brillante campionato sotto la guida di Andreazzoli.

Il Psg insiste per Skriniar

Luis Campos, direttore sportivo del Psg, non fa notizia solo per il monegasco incontro casuale con Allegri che, ancora una volta, ha confermato la differenza che passa fra una notizia e una bufala pascolante sulle sterminate praterie del Bar Web. I francesi sono in pressing sull’Inter per Skriniar: offrono 60 milioni, ma l’Inter resiste, almeno per ora. Anche perché il Psg deve gestire il mal di pancia di Presnel Kimpembe, 26 anni, difensore cresciuto nel vivaio parigino, nazionale campione del mondo con la Francia nel 2018 e vincitore della Nations League nel 2021. A Campos ha chiesto lumi sul suo futuro. Effetto Skriniar.

Precedente Roma, Pellegrini: "Stagione fantastica, avanti così per vincere ancora" Successivo Telegraph: "Lukaku vicino all'Inter, positivo l'incontro con il Chelsea"