Lukaku si è allenato: entro martedì gli esami per il via libera al rientro

Se non ci saranno colpi di scena, Big Rom tornerà a disposizione sabato nella trasferta di Firenze

Romelu Lukaku non vuole più perdere tempo e stamani, prima di assistere da bordo campo alla vittoria sulla Salernitana, è andato alla Pinetina ad allenarsi. Ha corso da solo Big Rom, in attesa del via libera definitivo a lavorare con i compagni che arriverà (a meno di sgradite sorprese) grazie a un esame alla coscia sinistra previsto tra domani e martedì, quando il gruppo riprenderà a correre ad Appiano dopo una giornata di riposo.

Le sette settimane trascorse fuori a causa dello stiramento ai flessori gli sono sembrare un’eternità e adesso sta facendo tutto il possibile per… rimettere piede in campo. Se non ci saranno colpi di scena, accadrà sabato a Firenze, quando andrà in panchina e magari giocherà qualche minuto nel finale. Un po’ come successo oggi a Correa, di nuovo abile e arruolato dopo il problema al ginocchio.

GRUPPO

—  

Romelu finora ha giocato solo le prime tre gare stagionali ed è ko dal 28 agosto, quando si è infortunato in allenamento. Ha saltato 11 incontri di fila, un numero superiore a quelli che era stato costretto a non giocare nelle ultime due annate (tra Milano e Londra) messe insieme. E’ chiaro che per lui, tornato all’Inter alla ricerca di riscatto dopo un 2021-22 complicato alla corte di Tuchel, le cose non siano andate come si aspettava. Altrettanto naturalmente che dentro la voglia di dimostrare il suo valore lo “divori”. Anche perché il Mondiale è alle porte e vuole essere protagonista con il Belgio.

Prima però nei suoi pensieri c’è l’Inter: perché i dirigenti hanno scommesso su di lui, accettando di pagare tanti soldi per il prestito (8 milioni più 5 di prestito), e Big Rom vuole ripagarli. Dopo essersi allenato, oggi è corso a San Siro ed è andato nello spogliatoio a far gruppo prima dell’inizio della sfida, all’intervallo e dopo il match quando si è congratulato con tutti per la vittoria. La gara l’ha guarda dai posti accanto alla panchina insieme al figlio Romeo e a un gruppo di amici tra i quali Andrea Grilli, Ceo di New Guards Group, la holding che gestisce alcuni marchi di moda tra i quali Off White e Marcelo Burlon. Da sabato vuole essere protagonista in campo e gli amici vuole correre ad abbracciarli dopo un gol, non stare seduto accanto a loro.

Precedente È sempre Napoli show: 3-2 a un bel Bologna. Il guizzo di Osimhen vale il +2 sull'Atalanta Successivo Elia Viviani oro in gara a eliminazione/ Mondiale di ciclismo, si conferma campione