Lukaku: “Quante lacrime per Christian prima di scendere in campo”

Romelu e i calciatori del Belgio molto scossi: “A Milano stavo più con Eriksen che con la mia famiglia”. Vertonghen, ex compagno al Tottenham: “Ho la pelle d’oca, non riesco a parlare”

La vittoria contro la Russia sta lì, in un angolino. Nella notte bianca di San Pietroburgo, prima di rientrare a Bruxelles con la squadra, Romelu Lukaku ha pensieri e parole soltanto per Christian Eriksen. Eccoli: “Prima della partita abbiamo versato molte lacrime, è stato molto difficile concentrarsi, specie per me, per Vertonghen, per Alderweireld, per Chadli: siamo o siamo stati compagni di squadra nei club (gli ultimi tre tra Ajax e Tottenham, ndr). Spero che guarisca presto, ha due figli piccoli che hanno bisogno di lui. E lo stesso noi all’Inter. Nell’ultimo anno a Milano ho frequentato Eriksen più della mia famiglia. Lo contatterò presto, appena possibile”.

Visita

—  

Mercoledì il Belgio volerà a Copenaghen per la partita di giovedì contro la Danimarca e immaginiamo che se sarà possibile Lukaku e i belgi più legati a Eriksen gli faranno visita in ospedale. Anche Tony Alderweireld è rimasto scosso: “La notizia ci è arrivata poco prima della riunione tecnica prepartita e nessuno di noi si è più sentito coinvolto nel match. Per fortuna sul pullman ci è arrivata la conferma che Christian era vivo e siamo riusciti a riprenderci un minimo dallo sconvolgimento”. Questo il racconto Jan Vertonghen, altro belga ex compagno di Eriksen tra Ajax e Tottenham: “Non ho guardato Danimarca-Finlandia, non sapevo nulla. Sono uscito dalla mia stanza d’albergo e ho incontrato Tielemans, che mi ha raccontato tutto: ho avuto la pelle d’oca. Conosco molto bene Christian, abbiamo giocato insieme una decina d’anni, le nostre famiglie si frequentano. Tutto ciò è terribile, non riesco a dire una parola di più, non riesco a immaginare che cosa diremmo adesso se fosse andata in un altro modo”.

Infortunio

—  

Nota a margine: Timothy Castagne si è infortunato seriamente al volto nello scontro con Kuzyaev. Non c’è l’ufficialità ma l’esterno ex Atalanta, oggi al Leicester, avrebbe riportato una doppia frattura all’interno di una cavità oculare, come Kevin De Bruyne nella finale di Champions. Nel caso sarà operato. Il suo Europeo probabilmente è già finito.

Precedente Zeman: "Ciro e Lorenzo, ho rivisto la mia coppia magica di Pescara" Successivo Eriksen, la federcalcio danese: "Condizioni stabili"