Lukaku ko: niente Parma e in dubbio per il Real

MILANO – Brutta notizia per Antonio Conte: Romelu Lukaku non giocherà sabato pomeriggio contro il Parma, ma il belga è in forte dubbio anche per la trasferta di martedì a Valdebebas contro il Real Madrid. L’ex United si è procurato un risentimento all’adduttore sinistro nella sfida di martedì contro lo Shakhtar Donetsk, un problema evidenziato dagli esami strumentali ai quali si è sottoposto mercoledì. Big Rom ha già iniziato le terapie del caso e spera di recuperare il più in fretta possibile perché, dopo che nell’ottobre 2019 ha saltato il match del Camp Nou contro il Barcellona (risentimento al quadricipite destro), non vorrebbe vivere da spettatore un altro grande incontro come quello con il Real, peraltro importantissimo per il cammino in Champions dei nerazzurri.

Il problema, però, è rappresentato dai tempi stretti che il calendario impone e dalla voglia del club di non rischiare un infortunio ancora più grave. Le condizioni del gigante saranno valutate giorno dopo giorno e l’obiettivo più realistico in questo momento è averlo per Atalanta-Inter dell’8 novembre (ore 15). Poi ci sarà la sosta per le nazionali dove Big Rom sarà impegnato nell’amichevole contro la Svizzera e dalle partite di Nations League contro Inghilterra e Danimarca. Per Conte una piccola consolazione arriva dal fatto che Sanchez è in ripresa e ha svolto una parte del lavoro con i compagni. Sensi tornerà dopo sosta, attesa per il risultato del tampone che Skriniar ha fatto ieri.

Precedente Spezia, lesione all'adduttore per Sala Successivo Milan, Massara: "Rinnovo Donnarumma? Speriamo arrivi, siamo sereni"

Lascia un commento