Lukaku: “Io tra i primi cinque attaccanti del mondo”. E su Mourinho…

Da Lautaro Martinez come partner ideale a José Mourinho come mentore, Romelu Lukaku ha svelato numerosi retroscena nel corso di una chiacchierata con Voetbal International. “A cosa penso quando scendo in campo? A vincere. In Italia questo vale per tutto – ha dichiarato l’attaccante dell’Inter -. C’è un’enorme differenza rispetto all’approccio calcistico in Inghilterra, quindi mi concentro su ciò che mi viene chiesto qui. Tatticamente, dove devo camminare e dove devo stare, non posso sbagliarmi. Mai”.

Origi all’Inter, ecco il vice Lukaku per Conte

Lukaku: “Non ho mai avuto dubbi”

“Capocannoniere belga di sempre? Il mio vantaggio è che sono diventato un professionista in giovane età. Nonostante i miei primi anni difficili con i Red Devils, ero sicuro al 100% che un giorno sarei diventato il capocannoniere di tutti i tempi, anche perché sono stato circondato dai migliori giocatori per anni. Se sei in campo da undici anni come professionista, ha senso battere qualche record”.

Il rapporto con Lautaro Martinez

“Prima di arrivare qui ho guardato alcune partite dell’Inter e qualche volta ho visto Lautaro solo davanti. Ho subito sentito che avrebbe potuto fare un salto in avanti se ci avessero messo presto insieme. A volte è il suo giorno, altre volte è il mio. Se lo accetti, andrà tutto bene. Sono consapevole della responsabilità che ho, quindi non ho il diritto di abbassare le braccia. Se abbasso le braccia, ha immediatamente un impatto negativo sul gruppo. In campo c’è bisogno dei leader come me, come Arturo Vidal, Nicolo Barella o Alexis Sanchez. Solo con un atteggiamento del genere puoi trasformare mentalmente una squadra e ribaltare una partita”.

Lodi allo Special One

“Mourinho mi ha insegnato a lavorare meglio con il collettivo, sia in termini di pressing che di posizionamento in campo. Basta guardare cosa sta facendo con Kane adesso. Io tra i primi cinque attaccanti al mondo? Se consideriamo gli ultimi cinque mesi sì. Non voglio stilare una classifica, ma sicuramente ne faccio parte”.

Precedente Levante, Ruben Vezo è positivo al Covid-19: il difensore è già in isolamento Successivo Salernitana, Castori: "Partita importante con il Monza"