Lukaku, il saluto a Conte è commovente: “Mi hai cambiato come uomo e giocatore”

Con un lungo post, Romelu ringrazia il suo ex tecnico: “Porterò sempre con me i tuoi insegnamenti”. E Zanetti: “Hai scritto una pagina della nostra storia”

“Nel 2014 abbiamo parlato per la prima volta e da allora abbiamo avuto un legame”. Così Romelu Lukaku saluta il suo, ora ex, tecnico Antonio Conte dal proprio profilo Instagram. “Abbiamo avuto diverse occasioni per lavorare insieme, ma soltanto dio sa perché non sia successo prima. Sei arrivato nel momento giusto, e mi hai cambiato come uomo e come giocatore”, prosegue l’attaccante, molto legato a Conte.

“Mi hai reso più forte a livello mentale e, cosa ancora più importante, insieme abbiamo vinto. Vincere è tutto quello che conta e sono felice che tu sia stato il mio allenatore. Porterò con me tutti i tuoi insegnamenti per sempre (la preparazione atletica, quella mentale e la spinta a vincere)”. E poi conclude con un pizzico di malinconia: “È stato un piacere giocare per te. Grazie per tutto quello che hai fatto. Ti devo molto, Antonio Conte”.

Il saluto di Zanetti

—  

Anche Javier Zanetti, capitano del Triplete e ora vicepresidente dell’Inter ha voluto affidare ai social il suo saluto a Conte: “Ho avuto il privilegio di lavorare al tuo fianco in questi due anni. Oltre al lato professionale dove il lavoro quotidiano è stato straordinario, mi mancherà il lato umano di un grande gruppo di lavoro. Sempre insieme, uniti, con la testa all’obiettivo per il bene dell’Inter nonostante tutte le difficoltà. Volevo ringraziarti di cuore per tutto quello che hai fatto per noi, per l’Inter dove non sarai dimenticato e hai scritto un’altra pagina della nostra lunga, straordinaria storia. Ti mando un forte abbraccio, proprio come quello che ci siamo dati prima di ogni partita. Quello che credo sia lo stesso abbraccio che vorrebbe darti ogni tifoso interista. Lavorare insieme a te e al tuo staff, Antonio, è stato un onore e un vero piacere. Ti auguro tutto il meglio per il tuo futuro”.

Precedente Madrid, incendio e nube di fumo al Santiago Bernabeu Successivo Bruno Peres distratto: perde il dominio del sito, gli viene in aiuto... un islandese!