Lukaku-Ibra, è (quasi) pace! Big Rom: “E’ un guerriero”. Zlatan: “Ciò che succede in campo resta lì”

Dopo la vittoria del Belgio in casa della Svezia, ecco le dichiarazioni distensive del nerazzurro, mentre il rossonero resta sul vago

Il testa a testa, con tanto di prese in giro e minacce, del derby di Coppa Italia del 27 gennaio 2021 da ieri sera è un po’ più lontano. Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku si sono trovati uno di fronte all’altro nella gara di qualificazione agli Europei tra la Svezia padrone di casa e il Belgio. A dire la verità i bomber di Milan e Inter sono rimasti in campo contemporaneamente appena 12 minuti perché Zlatan è partito dalla panchina ed è stato gettato nella mischia al 73′, mentre Big Rom è uscito all’85’, dopo aver segnato una tripletta, quella che ha deciso la sfida a favore degli uomini del c.t. Tedesco. Complice il match senza eccessiva tensione agonistica e la notte da ricordare anche il dopo gara è stato soft.

ROMELU: “IBRA GUERRIERO”

—  

Il bomber di Anversa, molto felice per la triplette e per la prestazione, ha parlato a TV6 e ha teso la mano all’ex compagno allo United che si è trasformato in acerrimo nemico durante i derby di Milano. “Ibrahimovic? È un guerriero. Un giocatore che è stato al top per tanti anni – ha detto l’interista – e che va rispettato. Per quello che fa a quell’età, tanto di cappello. Rancore nei suoi confronti? Assolutamente no, solo rispetto”.

IBRA: “CIO’ CHE SUCCEDE, RESTA IN CAMPO”

—  

La replica di Ibra è stata soft e non ha sancito la pace definitiva, ma quanto meno: “Lukaku? È riuscito a segnare i suoi gol, quindi è felice. Se ora siamo amici? Non l’ho visto. Quello che succede in campo rimane in campo”. Magari si troveranno di fronte al prossimo derby in semifinale di Champions e il clima inevitabilmente tornerà a essere più teso rispetto a ieri dopo il 90′.

DE BRUYNE ESALTA LUKAKU

—  

Romelu è stato esaltato dal compagno di nazionale Kevin De Bruyne. La stella del Manchester City ad Aftonbladet ha spiegato: “Possiamo parlare in modo molto positivo di Ibrahimovic, di tutte le cose incredibili che ha fatto durante la sua carriera, ma Romelu fa le stesse cose e segna tanti gol. Finché giocherà a calcio, continuerà a fare gol. Finché creiamo occasioni per lui, segnerà sempre”.

Precedente Inter-Juve Women, Guarino: "Partita decisa da episodi" Successivo Baldanzi, il trequartista del futuro. Ecco le big che lo hanno messo nel mirino