Anche l’ultima, flebile speranza che Simone Inzaghi e i tifosi dell’Inter conservavano è sfumata: Romelu Lukaku dovrà saltare il primo derby della sua seconda avventura in nerazzurro.
L’Inter perde Lukaku: l’esito degli esami strumentali
Dopo il risentimento muscolare accusato nella mattinata di domenica alla ripresa degli allenamenti dopo il ko dell’Olimpico contro la Lazio, l’attaccante belga si è infatti sottoposto agli acceramenti del caso il cui esito è stato sconfortante: “Romelu Lukaku – si legge nel report pubblicato sui canali ufficiali del club – si è sottoposto quest’oggi a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo il risentimento muscolare riscontrato nell’allenamento di ieri mattina. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione dei flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana“.

Guarda la gallery
Inter, senza Lukaku scocca l’ora di Dzeko e Correa
Sicura, a questo punto, oltre che l’assenza nel primo infrasettimanale contro la Cremonese, anche quella per la gara contro il Milan di sabato 3 settembre alle 18.30, ma Inzaghi non potrà contare su Lukaku neppure per la prima partita del girone di Champions League, mercoledì 7 settembre a San Siro contro il Bayern Monaco. Per le prime due partitissime della stagione l tecnico nerazzurro potrà quindi fare affidamento sui soli Lautaro Martinez, Edin Dzeko e Joaquin Correa. Lukaku, che dovrebbe saltare anche la gara contro il Torino dell’11 settembre, potrebbe rientrare in campo per la seconda giornata del girone di Champions il 13 sul campo del Viktoria Plzen.

Guarda il video
Alvini a viso aperto: “Rispetto per l’Inter, ma continuiamo con le nostre idee”
Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP