Luis Suarez: “Il Barcellona mi ha fatto piangere”

MONTEVIDEO (Uruguay) – Dopo aver segnato (tanto per cambiare) la rete del provvisorio 1-0 nel 2-1 finale di Uruguay-Cile, Luis Suarez è tornato a parlare del suo addio traumatico dal Barcellona: Siamo adulti, ma dopo sei anni di Barcellona c’erano altri modi per dirmi che il club riteneva che dovevo cambiare aria. Non sono state corrette le forme di comunicazione che hanno scelto e per questo anche Messi si è infastidito, lui sa quello che abbiamo sofferto in quel momento e non mi ha sorpreso il suo sostegno pubblico nei miei confronti. Lo conosco bene e so che dolore provava per i metodi scelti per dirmi di andar via“.

Suarez, frecciata al Barcellona

A giudizio del Pistolero la settimana che lo ha portato a vestire la maglia dell’Atletico Madrid è stata molto intensa: Sono stati giorni complicati finché non è arrivato il debutto – dice l’uruguaiano –. Ho pianto per quello che ho vissuto, non mi sono piaciuti i messaggi del club che mi chiedevano di trovare una soluzione per lasciare Barcellona, ripeto per la forma, non per altro, perché bisogna accettare che un ciclo può chiudersi, ma quando ti vai ad allenare e ti dicono di metterti da parte quando è il momento di giocare la partita 11 contro 11… beh, non è bello“.

Precedente Il fantasma di Sarri sulla Serie A: risoluzione con la Juve e poi occhio a Roma e Fiorentina Successivo Coronavirus Nazionale Under 21: positivi 2 calciatori e uno dello staff

Lascia un commento