Luis Alberto-Milinkovic: la coppia non c’è più. E quanti attriti tra lo spagnolo e la Lazio…

Lo ha detto Sarri dopo la partita contro il Marsiglia: “Per il momento non possono giocare assieme, lo dicono le partite in cui li ho schierati”

La coppia non c’è più. Almeno per il momento. E a decretarlo è proprio colui che decide se il tandem può stare in piedi oppure no. Maurizio Sarri lo ha fatto a termine della partita di ieri sera con il Marsiglia, senza dribblare l’argomento. “Che per il momento non possono giocare assieme lo dicono le partite in cui li ho schierati contemporaneamente. Lavoriamo perché possano coesistere, ma per adesso la squadra non può tollerare la loro presenza”. E il sacrificato è Luis Alberto. E’ finito in panchina contro l’Inter, stesso destino ieri contro il Marsiglia. In entrambe le occasioni è entrato nel corso della ripresa. Contro l’Inter, con lui in campo, ha continuato a giocare pure Milinkovic, ieri invece c’è stata la staffetta tra i due.

La scelta

—  

Una scelta, quella di utilizzare lo spagnolo solo nella mezzora finale che rischia di essere permanente nelle prossime settimane. “Abbiano studiato attentamente i suoi dati – ancora Sarri – e abbiamo visto che dà il meglio di sé quando i ritmi della partita si addolciscono”. Ossia nelle parti finali delle partite quando l’intensità inevitabilmente scema.

il like della discordia

—  

Sarri ha anche specificato che la sua missione è quella di far giocare insieme i due talenti del centrocampo laziale, ma questa possibilità dipende essenzialmente da Luis Alberto, dalla sua capacità di correre di più, di curare meglio la fase difensiva. Ma su questo tasto Sarri batte dall’inizio della stagione e, per adesso, la svolta non c’è stata. Almeno per le prossime settimane il ruolo di Luis Alberto sarà quello di una sorta di dodicesimo uomo, da utilizzare solo al tramonto dei match. Una soluzione che ovviamente al diretto interessato non può andar bene.

Il malumore

—  

E Luis Alberto ha, sia pur in maniera indiretta, già manifestato tutto il suo malumore per questa situazione. Lo ha fatto mettendo un like al post di un tifoso che criticava in maniera pesante Sarri per la scelta di non schierare contemporaneamente Milinkovic e Luis Alberto. Una mossa che, ovviamente, non è piaciuta al tecnico e neppure alla società, vista anche la recidività dello spagnolo. Che lo scorso anno sempre attraverso i social, “denunciò” la società per il ritardo nel pagamento degli stipendi. E poi la scorsa estate si è presentato in ritiro una settimana dopo il giorno della convocazione. Ora questo nuovo attrito che rischia di avere ripercussioni sul mercato a gennaio.

Precedente Dildo in campo: stewart lo prende a calci e fa gol/ Video, choc in Lincoln-Charlton Successivo La gaffe a Mosca: Galatasaray in campo ma... sul tabellone spunta il Bayern