Luigi Samele medaglia d’argento nella sciabola, è la seconda per l’Italia dopo l’oro nel taekwondo

Luigi Samele medaglia d’argento nella sciabola, è la seconda per l’Italia dopo l’oro nel taekwondo. Luigi Samele è medaglia d’argento nella prova di sciabola maschile di Tokyo 2020. Il foggiano è stato sconfitto nella finale olimpica dall’ungherese l’ungherese Aron Szilagyi per 15-7.

Luigi Samele medaglia d’argento nella sciabola dopo l’exploit in semifinale contro Kim 

Samele aveva sconfitto nella semifinale il coreano Kim per 15-12. “Il secondo posto è meglio di terzo, peccato perché sono ancora arrabbiato. Deve ancora passarmi l’incazzatura per la sconfitta ma se mi avessero detto ieri che avrei vinto la medaglia d’argento avrei firmato.

Ma sono felice, anche se non riesco ancora a realizzare. Mi faccio un bellissimo regalo di compleanno”.

Sono le prime parole di Luigi Samele al termine della finale di sciabola alle Olimpiadi di Tokyo 2020 persa con l’ungherese Aron Szilagyi che gli vale comunque la medaglia d’argento olimpica, la prima che il foggiano vince a livello individuale a un’olimpiade.

Luigi Samele medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo, un bel regalo di compleanno

Domani Samele compie 34 anni.  Aron Szilagyi, vincitore del terzo oro olimpico consecutivo nella sciabola maschile “entrerà nella storia della scherma, ma a me da buon terrone sta ancora bollendo il sangue”. Sono le parole dette ai microfoni della Rai da Luigi Samele, lo schermidore azzurro nato a Foggia nel 1987, sconfitto dall’ungherese nella finale olimpica di Tokyo 2020

Precedente Vito Dell’Aquila, la prima medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo e l’appello agli italiani: “Vaccinatevi come me” Successivo Napoli-Pro Vercelli, infortunio al ginocchio destro per Demme