Luigi De Laurentiis: “Se il Bari sale in A la cessione è la soluzione più ovvia”

Il presidente biancorosso ha toccato un argomento delicato con una novità: “Nel caso cercheremo di vendere alla miglior organizzazione possibile”

Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, ha provato a fare chiarezza riguardo ad una possibile promozione biancorossa in Serie A: “Cosa succederà alla società? Il Bari è un progetto imprenditoriale. Sapevamo del rischio ma abbiamo continuato e investito per valorizzare questa squadra, il futuro chissà…”. Uno scenario, quello del salto nella massima serie, che sarebbe paradisiaco per la tifoseria, ma più nebuloso per la famiglia De Laurentiis che si troverebbe a gestire in Serie A due realtà: i biancorossi e il Napoli. Possibilità negata dalle norme federali.

Cessione più ovvia

—  

A margine dell’evento degli Italian Sport Award allora il presidente ha discusso della questione multiproprietà: “Se succederà che il Bari salga in Serie A noi lavoreremo anche nell’ottica di cedere, quando dovremo per forza di cose, questa squadra alla migliore organizzazione possibile che magari continuerà a portare il Bari in alto dove merita di essere. Già deciso quale tra Bari e Napoli? Dipenderà dal mercato, dalle offerte e da tante altre cose. E difficile oggi pensare ad una strategia. Il Bari al momento è la soluzione più ovvia”.

Precedente La Figc ufficializza il fuorigioco semiautomatico in A: ecco quando si parte Successivo Pioli: "Milan più forte dell’anno scorso, vinceremo ancora. Cdk? Vi spiego..."