L’Udinese sbatte contro Cordaz: il Crotone strappa un punto

Tanto possesso palla per i bianconeri, i calabresi però si difendono bene grazie anche a una buona prova del portiere che evita più volte la sconfitta

Dal nostro inviato Pierfrancesco Archetti

15 dicembre – UDINESE

L’Udinese ci prova di più ma non riesce a passare. Al Crotone sta bene il pareggio per il secondo punto conquistato in trasferta. Per i friulani è il quinto risultato utile consecutivo, salgono a quota 14, mentre gli avversari per due notti non sono ultimi da soli.

Gol annullato

—  

Il Crotone parte forte: un colpo di testa di Simy e una punizione di Messias, ben deviata da Musso, sono le prime opportunità, ma poi l’Udinese cresce di tono. Una percussione di De Paul viene girata in porta debolmente da Nestorovski; un gol di Pussetto, sempre imbeccato da De Paul viene annullato per fuorigioco. L’Udinese, che veniva dalle vittorie su Genoa, Lazio e Torino, ha dovuto rinunciare all’infortunato Nuytinck. Al suo posto in difesa c’è Becao. Le altre assenze per malanni meno recenti sono quelle di Okaka, Forestieri, Jajalo e De Maio. La coppia d’attacco è formata da Pussetto e Nestorovski. Quando quest’ultimo viene sostituito da Deulofeu l’attacco si anima maggiormente.

Occasioni mancate

—  

Perché nel secondo tempo le occasioni sono tutte dell’Udinese. Cordaz però è sempre attento su Nestorovski e su Molina, azionato dall’altro laterale Zeegelaar (18’ s.t.). Ma la migliore opportunità per i bianconeri arriva su una trama disegnata da Deulofeu che serve De Paul vicino alla porta. Anziché tirare, il numero dieci invita alla conclusione Pussetto che stanga sul portiere. Prima invece gli era stato annullata un’altra rete per fuorigioco precedente sul cross.

Crotone in difesa

—  

Il Crotone sabato aveva battuto lo Spezia nella prima vittoria del suo campionato. A Stroppa, in bianconero da giocatore all’inizio dell’era Zaccheroni, mancavano Magallan, Cigarini, Benali e Rispoli. È tornato Petriccione dopo la squalifica, mentre Messias viene arretrato a centrocampo. In attacco con Simy si rivede Riviere che non era titolare dalla prima giornata. Raccoglie poco e niente. Nel secondo tempo Messias torna in attacco, ma i rossoblù in verde combinano poco: nessun tiro e tanta difesa per portare a casa il punto.

Precedente Benevento-Lazio 1-1, il tabellino Successivo Gazidis: "Voglio un Milan giovane, che gioca nello stadio più bello del mondo"