Lucileia&Renata show: il Bitonto alza la Coppa Italia con 5 gol

Il Kick Off travolto 5-0 nella finale di Bisceglie. Il presidente Intini: “Un trofeo da regalare alla nostra città”

Aveva già vinto una Coppa Italia, a Porto San Giorgio, in A2 Femminile. Ma nel gotha del futsal nostrano è tutta un’altra cosa. Dopo il successo sul Pescara in semi, il Bitonto conferma il pronostico favorevole sconfiggendo 5-0 il Kick Off nella finale del PalaDolmen di Bisceglie.

Equilibrio per un tempo

—  

Gianluca Marzuoli e Riccardo Russo confermano gli stessi quintetti iniziali delle rispettive semi. L’ultimo atto della Final Four comincia all’insegna dell’equilibrio: Stegius sfiora il vantaggio in apertura, un tiro di Cenedese si spegne sull’esterno della rete. Con il passare dei minuti il Bitonto prende il controllo del campo, ma il Kick Off sembra tamponare le sortite di Luciléia e Renata, rendendosi pericoloso con il suo tandem: Simone-Ghilardi. Il match si sblocca a poco più di sei minuti dal termine: la ripartenza bitontina è letale, Luciléia e Renata duettano come solo loro sanno fare, assist della brasiliana, gol dell’Azzurra. Il Kick Off reagisce subito: una rasoiata di Vanelli fa la barba al palo. È 1-0 all’intervallo.

Troppa differenza

—  

Con Lù e Renata in stato di grazia, però, c’è poco da fare. Le due fuoriclasse si scambiano i favori: stavolta è l’Azzurra a servire l’assist giusto, Luciléia ringrazia, la squadra di Marzuoli raddoppia. Il Kick Off reagisce ancora ma sbatte sul muro Bianca Castagnaro, il Bitonto ha Renata. Che corregge un tiro di Mansueto, spiazzando Tardelli, è il 3-0 che di fatto chiude l’incontro. La doppietta finale di Lù le serve per portarsi a casa il pallone per il suo hat trick e decretare il definitivo 5-0.

Inno alla gioia

—  

Silvano Intini è un presidente al settimo cielo. “Abbiamo riempito un palazzetto con la nostra gente – sottolinea il numero uno bitontino – abbiamo portato famiglie e bambini, dovevamo regalare un trofeo a questo meraviglioso pubblico. Lo dedichiamo alla nostra città. Scudetto? Ora festeggiamo questo trofeo. Poi penseremo al campionato”.
Kick Off-Bitonto 0-5 (0-1 p.t.)
Kick Off: Tardelli, Bortolini, Stegius, Vanelli, Da Costa, Ghilardi, Di Lonardo, Negri, Violi, Bovo, Maite, Brugnoni. All. Russo.
Bitonto: Castagnaro, Santos, Cenedese, Renatinha, Luciléia, Nicoletti, Pezzolla, Divincenzo, Mansueto, Pernazza, Errico, Tempesta. All. Marzuoli.
Marcatrici: 13’47” p.t. Renatinha (B), 1’52” s.t. Luciléia (B), 7’38” Renatinha (B), 12’35” Luciléia (B), 17’10” Luciléia (B).
Ammonita: Stegius (K)
Arbitri: Nicola Manzione (Salerno), Chiara Perona (Biella), Martina Piccolo (Padova)
Crono: Paolo De Lorenzo (Brindisi)
IL RIEPILOGO
Semifinali
Lazio-Kick Off 2-3
Pescara-Bitonto 1-3
Finale
Kick Off-Bitonto 0-5

Precedente Leao studia da Pallone d’oro. La doppietta fa bene al Milan, a se stesso e... alla Champions Successivo Baroni: "Peccato, Lecce: abbiamo giocato bene. La squadra è viva"