Lucchese-Pistoiese/ Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario e risultato live (oggi, Lega Pro 2016 girone A)

<!– –>

DIRETTA LUCCHESE-PISTOIESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE A) – Lucchese-Pistoiesediretta dall’arbitro Daniele De Remigis, è una delle sfide valide per la quindicesima giornata del girone A di Lega Pro 2016-2017: allo stadio Porta Elisa il calcio d’inizio è previsto per le ore 18:30. I padroni di casa si trovano al decimo posto nel girone A del terzo campionato italiano per importanza, ultimo utile per accedere agli spareggi di fine stagione. Con tre lunghezze di ritardo la Pistoiese, al momento fuori dalla zona playout ma non in una situazione esattamente tranquilla. Conquistare i tre punti, dunque, diventa un obbligo per entrambi i team, che non dovranno lesinare e accontentarsi ma tentare di acciuffare il successo a qualunque costo. La Pistoiese è reduce da due vittorie consecutive, ma anche la Lucchese Libertas è in un buon momento di forma, visto che è riuscita a costruire una striscia di cinque risultati utili consecutivi, ovvero tre pareggi e due vittorie nell’ultimo mese.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO

I padroni di casa per aggiungere un altro tassello alla propria corsa verso i playoff verranno schierati da mister Giuseppe Galderisi con il modulo 4-3-1-2, utilizzando la qualità del trequartista per sorprendere il pacchetto difensivo avversario. Fra i pali si disimpegnerà l’estremo difensore Tommaso Nobile, che coordinerà i movimenti della difesa composta dai due terzini Filippo Florio e Luca Cecchini, impiegati rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra, e dai due difensori centrali Marco Maini e l’italo-albanese Kastriot Dermaku.

A centrocampo, in posizione di mediano, vedremo giocare Mirko Bruccini, che dialogherà alla sua destra con la mezzala Giovanni Terrani e alla sua sinistra con la mezzala Matteo Nolè. Leggermente più avanti, sulla trequarti, galleggerà fra le linee il fantasista Mario Merlonghi; il suo lavoro sarà fondamentale, perché fungerà da raccordo fra il centrocampo e l’attacco, composto dal duo di centravanti Gianmarco De Feo e Francesco Forte.

Come risponderà il tecnico della Pistoiese, Gian Marco Remondina? Con un modulo sicuramente più offensivo, visto che il 4-3-3 offre ampie soluzioni in avanti lasciando leggermente più scoperta la fase difensiva. In porta agirà il talentuoso ventunenne Ivano Feola, accompagnato dal terzino destro Davide Guglielmotti, dal terzino sinistro Luca Zanon, e dai due difensori centrali Giusto Priola e Neuton, italo-brasiliano con un passato in Serie A con la maglia dell’Udinese.

A centrocampo vedremo giocare come mediano l’italo-marocchino Zaccaria Hamlili, con le due mezzali che saranno Gregorio Luperini e Alessio Benedetti, in gol nell’ultimo match disputato contro la Viterbese Castrense. Infine l’attacco a tre verrà sostenuto dal lavoro dei due esterni offensivi, vale a dire Francesco Finocchio ed Emmanuel Gyasi, che grazie alla loro corsa e ai loro dribbling dovranno creare occasioni da gol per favorire la punta centrale Corrado Colombo.

La gara rimarrà sul filo dell’equilibrio come già anticipato in precedenza, e potrebbe essere decisa da un episodio, da un errore difensivo o, perché no, da un calcio piazzato. Le redini del gioco le terrà la Lucchese, che troverà coraggio grazie alla spinta del pubblico casalingo.

Non sarà disponibile la diretta tv di Lupa Roma-Cremonese; tuttavia, come per tutte le partite di Lega Pro (campionato e Coppa Italia), potrete assistere a questa sfida in diretta streaming video, visitando il sito sportube.tv che ha acquisito i diritti per la terza serie ma che da quest’anno prevede il pagamento di una quota per abbonarsi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Livorno-Pontedera/ Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario e risultato live (oggi, Lega Pro 2016 girone A) Successivo Andria-Francavilla Sportube: streaming diretta live, ecco come vedere la partita