Lucca sbaglia un rigore, Pisa stoppato dal Perugia. Pari tra Cremonese e Frosinone

La capolista, in vantaggio con Marsura, viene raggiunta dal rigore di De Luca al 72′. Il bomber che piace alle big sbaglia dal dischetto. A Cremona Ciofani porta in vantaggio i padroni di casa, ma la squadra di Fabio Grosso fa 1-1 con Charpentier

Dopo l’anticipo di ieri fra Ternana e Crotone, la quindicesima giornata di Serie B entra nel vivo: la capolista Pisa impatta 1-1 contro il Perugia, e domani a Parma il Brescia potrà tentare il sorpasso. Pareggiano 1-1 anche Cremonese e Frosinone, che rimangono in zona playoff senza però riuscire a sopravanzare il Lecce, impegnato stasera contro la Spal. Alle 20.30 previste anche Reggina-Ascoli, Monza-Cosenza, Pordenone-Alessandria e Vicenza-Benevento. Domani, oltre a Parma-Brescia, c’è anche Cittadella-Como.

Pisa-Perugia 1-1

—  

Il Pisa interrompe la marcia. Dopo due vittorie di fila i ragazzi di D’Angelo impattano in casa contro l’ostico Perugia, che rimonta i toscani con un rigore di De Luca a 20’ dalla fine. Il bel gol di Marsura dopo 11’ – destro alla Del Piero sul secondo palo dopo aver saltato l’uomo – illude il Pisa, ma gli umbri ci credono fino alla fine e agguantano un pari che vale tanto. Soprattutto per il morale. Terzo risultato utile di fila, stavolta contro la rivelazione della B, che al minuto 81 ha la grande chance di passare in vantaggio. Il giovane Lucca, però, si fa parare il rigore da Chichizola. E i nerazzurri sprecano l’occasione della grande fuga. Ora attendono la sfida del Brescia di domani contro il Parma. Gli umbri chiudono in dieci per il rosso a Zanandrea a 10’ dalla fine. In pieno recupero altro miracolo di Chichizola su un sinistro ravvicinato di Gucher. Qualche numero sui marcatori: prima rete di Marsura in 14 partite (dopo 3 assist), mentre De Luca è al quinto guizzo in 11 gare.

Cremonese-Frosinone 1-1

—  

Un gol a testa e niente fuga. Cremonese e Frosinone si spartiscono un punto che serve a poco per entrambe. Nessuno approfitta dell’1-1 del Pisa. Allo Zini apre un gol di Daniel Ciofani nella ripresa, bravo a buttarla dentro in mischia sugli sviluppi di un angolo dalla destra. Colpo di testa vincente (55’). Il pari arriva 4’ dopo con il solito Charpentier. Il francese, settimo gol in stagione, sfrutta al meglio un cross di Gatti e sorprende Carnesecchi con una classica zampata alla Inzaghi in mezzo all’area. Il Frosinone non perde da 5 partite, è vero, ma nelle ultime 3 gare sono arrivati tre pareggi. La Cremonese ne ha vinta solo una nelle ultime 5.

Precedente Sassuolo-Napoli, i convocati di Spalletti: torna Politano Successivo Pasalic da urlo, l'Atalanta vola: poker al Venezia e Inter agganciata al 3° posto