L'sms di Florenzi a Vialli e quella risposta mai arrivata. L'emozionante ricordo su Instagram

Anche Alessandro Florenzi si è unito al dolore e al ricordo per Gianluca Vialli, scomparso all’età di 58 dopo una lunga battaglia con un tumore al pancreas. Il terzino del Milan e della Nazionale ha scritto un lungo messaggio per l’ex capo delegazione degli azzurri, figura chiave nella conquista dell’Europeo con la vittoria in finale contro l’Inghilterra. Florenzi ha scelto proprio una foto di quella notte, pubblicando l’immagine di lui e Vialli insieme alla tanto sognata coppa e allegando un emozionante messaggio.

Addio a Vialli, il mondo del calcio in lutto: tutte le reazioni

Guarda la gallery

Addio a Vialli, il mondo del calcio in lutto: tutte le reazioni

Il messaggio di Florenzi: “Ti ho fatto una promessa”

“Non ho chiesto quasi nulla a Babbo Natale quest’anno, solamente che tu potessi rispondermi a quel messaggio ma così non è stato e non lo sarà mai. Lasci un vuoto incolmabile dentro il nostro gruppo. Il tuo esempio di come hai affrontato tutto e della forza che incredibilmente tu davi a noi ogni giorno. Insieme siamo arrivati sul tetto d’Europa ma tu hai fatto una cosa ancora più grande,sei rimasto nel cuore di tutti noi e ti assicuro,amico ,che è più importante questo di ogni vittoria. Ho fatto una promessa e farò di tutto per mantenerla. Quando farò la mia 50ª presenza in nazionale ti penserò. Ciao Gianlu grazie per tutti gli insegnamenti che mi hai dato e che porterò per sempre con me. Riposa in pace campione di vita”.

Mondo del calcio in lutto, è morto Gianluca Vialli

Guarda il video

Mondo del calcio in lutto, è morto Gianluca Vialli

Precedente Morte Vialli, il commovente ricordo di Diletta Leotta Successivo Addio a Gianluca Vialli, Christillin: "La UEFA farà sicuramente qualcosa per ricordarlo"