Lozano e la lite con Spalletti: tensione, pace e un posto in campo con il Legia

Il messicano non aveva gradito la sostituzione nella gara contro il Torino. A Castel Volturno i due si sono chiariti ed è tornato il sereno

Maurizio Nicita @manici50

19 ottobre – Milano

Quando i risultati arrivano diventa anche più semplice risolvere problemi ed incomprensioni. E così a Castel Volturno Hirving Lozano viene accolto come il figliol prodigo da Luciano Spalletti che, dopo aver subito gli improperi per la sostituzione domenica del messicano, lo ha riabbracciato. Lozano non aveva accettato il cambio evitando platealmente di tornare in panchina con gesti inequivocabili, dirigendosi direttamente nello spogliatoio, al tramonto della gara col Torino. Alla fine della gara Spalletti aveva già minimizzato il gesto, dicendo che comprendeva il sentimento del giocatore, che comunque già nello spogliatoio aveva festeggiato con i compagni la vittoria.

Filosofia di gruppo

—  

E quando nel centro sportivo, a mente fredda, il tecnico ha rianalizzato gli aspetti tecnico-tattici della gara ha anche sottolineato l’importanza dei comportamenti, dei gesti in relazione al gruppo. Per far capire a Lozano che più dell’arrabbiatura con l’allenatore conta l’atteggiamento negativo per la squadra. Il messicano ha capito la lezione e si è scusato.

Carica Legia

—  

Spalletti lo ha caricato e se arriveranno da qui a giovedì le risposte giuste in allenamento il Chucky sarà titolare giovedì contro il Legia Varsavia, partita che serve vincere a tutti i costi per non rischiare di chiudere troppo presto le possibilità di vincere il girone ed evitare il secondo posto che porta agli spareggi con le terze di Champions.

Promozione biglietti

—  

E vista l’importanza della posta in Europa League il Napoli ha aperto una promozione sulla vendita dei biglietti. Chiunque acquisti un tagliando per la partita di giovedì con il Legia, conservandolo potrà ottenere lo sconto del 50 per cento per l’acquisto di un biglietto per la partita contro il Leicester in programma il 9 dicembre augurandosi sia decisiva per il passaggio del turno.

Precedente Inter, Milan e l'euro-rischio: ecco quanto perdono in caso di uscita ai gironi Successivo Juve, Szczesny: "Non ero scarso prima del rigore e non sono un fenomeno oggi"