Lotte intestine e incastri di mercato nel Psg: ecco come il Napoli può arrivare a Navas

Il club partenopeo aspetta che il portiere sia free agent, ma a Parigi vogliono aprire una trattativa con De Laurentiis. E se Fabian Ruiz entra nell’affare…

Uno stallo apparente. Una situazione che però può sbloccarsi e concludersi rapidamente, del resto manca solo una settimana alla chiusura delle trattative. Keylor Navas resta il principale, ormai l’unico (dopo 8 colpi) obiettivo del Napoli sul mercato. Ma per arrivare al quotato portiere costaricano il cammino rimane complesso e la sensazione è che i problemi in casa Psg non siano di facile soluzione e questo finisca per frenare.

Problemi parigini

—  

Da un lato il nuovo tecnico Galtier con il neo dirigente Campos (insieme vinsero due anni fa lo scudetto a Lilla) dall’altro Antero Henrique, potente dirigente che ha poteri non del tutto chiari. Galtier lo ha attaccato pubblicamente. Ora bisognerà vedere che riscontro avrà tutto ciò all’interno, e dunque anche sulla questione Navas. Che per andar via vuole una buonuscita dal club che lo ha messo ai margini, preferendogli Donnarumma. All’americano piace la soluzione Napoli, ma prima deve risolvere un biennale che vale 18 milioni di euro netti, non pochissimi. Giuntoli attende il momento per poi proporre un biennale da 4 milioni netti, con opzione sul terzo anno.

Chiave Fabian

—  

Da Parigi invece fanno capire che prima Navas deve scegliere Napoli. Un gioco delle parti in cui ballano parecchi denari. Potrebbe essere la soluzione Fabian Ruiz, il centrocampista spagnolo che piace ai francesi? Può darsi. Ma prima dal Psg dovrà uscire Paredes. Insomma una serie di incastri non semplici da far combaciare. Ma siccome solo con i movimenti si fanno soldi e in mezzo c’è il potente agente (di Navas in questo caso) Jorge Mendes, si pensa che verso il fine settimana qualcosa possa accadere. Il Napoli è in attesa.

Precedente L'agosto nero della Juve, Allegri con la Roma si gioca già molto Successivo Roma, priorità al centrocampo: spuntano i nomi di Paredes e Nainggolan