Lotta City-Liverpool, Guardiola tuona: “Hanno vinto una Premier in 30 anni”

MANCHESTER (INGHILTERRA) – A tre turni dalla fine della Premier League è apertissima la lotta tra Manchester City e Liverpool. A comandare sono i Citizens con tre punti di vantaggio sui Reds di Klopp. Un margine che è aumentato dopo l’ultimo turno, con Salah e compagni fermati sull’1-1 dal Tottenham di Antonio Conte mentre la squadra di Guardiola ha rifilato un pokerissimo al Newcastle. De Bruyne e compagni, dunque, vedono il traguardo sempre più vicino. 

La stampa estera e la vittoria del Real Madrid: "Dell'altro mondo"

Guarda la gallery

La stampa estera e la vittoria del Real Madrid: “Dell’altro mondo”

Guardiola, che frecciatina al Liverpool!

Intanto Pep Guardiola al triplice fischio della gara contro il Newcastle si è tolto qualche sassolino dalla scarpa e ai microfoni di beIN Sports ha tuonato così sulla lotta con il Liverpool per il campionato: “Sarà un bel duello con i Reds per la Premier, anche se loro non sono abituati a vincerla. Il Liverpool ha una storia incredibile a livello europeo, ma non ce l’ha in Premier League, dove ha vinto una sola volta in trent’anni – continua il tecnico del City –. Una settimana fa nessuno pensava che saremmo diventati campioni noi. Tutti in questo Paese supportano il Liverpool: i media, i tifosi e tutti gli altri. Ora dobbiamo fare nove punti, forse sei, dipenderà dalle prossime gare. Il nostro destino è nelle nostre mani, dovremo provare a vincere e dobbiamo guardare solo a noi stessi”

Guardiola sempre più vicino al titolo: "Mercoledì sarà una finale"

Guarda il video

Guardiola sempre più vicino al titolo: “Mercoledì sarà una finale”

Precedente Diretta/ Fiorentina Sampdoria streaming video tv: spareggio play off! (Primavera) Successivo Festa scudetto, niente anticipo: un concerto fa slittare tutto a domenica 22. Ma se vince il Milan...