Lotito: “Immobile ha commosso anche il Papa! È uno di noi…”

ROMA – Festa grande in Campidoglio per Ciro Immobile che riceve la Scarpa d’Oro. E Claudio Lotito lo celebra durante la cerimonia: “È un onore essere qui per testimoniare questo ambito traguardo che è un vanto per la Lazio ma per tutta la città. Io parlo di Ciro dal punto di vista umano. Ha portato credibilità, visibilità, ma soprattutto ha portato delle gioie a casa dei nostri tifosi. E non solo: ha stemperato delle contrapposizioni che avevano poco di sportivo nella nostra città. I giovani lo identificano come il loro compagno di giochi, il padre con il quale dialogare dal punto di vista sportivo e avere gli insegnamenti dal punto di vista calcistico”.

Le parole di Lotito per Immobile al Campidoglio

“Immobile è entrato nella mente e nel cuore delle persone, di tutti i cittadini non solo i tifosi. Le persone anziane lo identificano come un figlio che li riporta indietro nel tempo quando la Lazio non aveva questa organizzazione e capacità di emozionare. Ciro riesce ad emozionare, con il suo fare molto umile riesce ad entrare nel cuore delle persone che lo vedono come un riferimento. Quando entra in campo con il suo fare dinoccolato sembra che porti sulle spalle lo sforzo suo e della squadra di raggiungere gli obiettivi. È il direttore d’orchestra in cui tutti suonano per lo stesso obiettivo, il raggiungimento di un risultato. Lui traduce in fatti concreti lo sforzo di tutta la squadra. Questo elemento è fondamentale per un calciatore perchè quando si raggiungono certi obiettivi ci si allontana dalla gente. Lui è rimasto uno di noi, uno del popolo e questo colpisce le persone perché ha una famiglia che gli ha trasmesso questi valori e lui li trasmette alla sua. È riuscito a commovuore anche il Santo Padre quando siamo andati in visita da lui. Avrebbe meritato un celebramento diverso come sarebbe successo se non ci fosse la pandemia ma io ho deciso di farlo qui perche lui rappresenta Roma. Sono tantissimi anni che la città di Roma non ha potuto fregiarsi di qesto traguardo. Lui non è altro che l’ambasciatore di questa società, incarna i valori della società in campo e nella vita.”

Precedente Diretta Sassuolo Spal Primavera/ Streaming video tv: match intrigante ad alta quota Successivo Napoli, si rivede Lozano: in parte in gruppo