Lorenzo Zazzeri, medaglia d’argento nella 4×100 derubato al rientro in Italia: “Ridatemi i ricordi di Tokyo”

Derubato al suo rientro in Italia Lorenzo Zazzeri, medaglia d’argento a Tokyo 2020 nella staffetta 4×100 di stile libero. A raccontarlo sui social è stato lo stesso nuotatore che implora i ladri di restituirgli i suoi ricordi dei Giochi Olimpici. 

Zazzeri aveva lasciato l’auto davanti alla piscina di Bellariva, dove si era recato per festeggiare con i compagni e amici della società Rari Nantes Florentia.

Quando è tornato alla vettura, l’amara scoperta: “Il 2 agosto, verso le 13:30 hanno sfondato il vetro della mia auto di fronte alla Piscina Bellariva di Firenze – ha scritto Zazzeri –  mentre ero passato a salutare i miei compagni di squadra”.

Gli hanno portato via tutte le valigie, il borsone e i ricordi delle Olimpiadi, dall’Ipad alla GoPro con tutti i video, oltre ai souvenir per la famiglia e altri oggetti di valore inestimabile che testimoniavano l’impresa appena compiuta.

Lorenzo Zazzeri, l’appello ai ladri

Il campione di nuoto ha quindi provato a lanciare un appello ai ladri: “Faccio un appello ai ladri, se mai leggerete tutto questo, vi chiedo di restituire i miei ricordi alla Piscina di Bellariva e tenervi tutto ciò di materiale che possa servirvi. Sono disponibile anche a pagare un “riscatto” pur di riaverli. Sono distrutto, Fate girare”.

Fortunatamente il nuotatore aveva portato la medaglia con sé al collo.

Precedente Incontro in corso tra Milan e Venezia: si tratta il passaggio di Caldara in laguna Successivo Nuovo stadio della Roma, vertice Fienga-Raggi: si fa largo Testaccio