L’Olanda batte la Bosnia e supera l’Italia. Vince Reja, Festa Calha: Miranchuk k.o.

Doppietta di Wijnaldum. Vince ancora l’Albania di Reja: in gol lo spezzino Ismajli. La Slovacchia di Skriniar stoppa la Scozia

Grazie a una doppietta di Wijnaldum e a un gol di Depay, l’Olanda batte 3-1 la Bosnia e supera momentaneamente l’Italia nel girone di Nations League. Tra le altre gare, vincono l’Albania di Edy Reja (gol dello spezzino Ismajli) , la Slovacchia di Skriniar e la Turchia di Calhanoglu.

Olanda-Bosnia 3-1

—  

Vince l’Olanda, 3-1 alla Bosnia, e supera momentaneamente l’Italia al secondo posto del Gruppo 1 della Lega A di Nations League. Decisiva una doppietta di Georginio Wijnaldum, in soli sette minuti su due inserimenti sottoporta (al 6′ e al 14′). Nella ripresa, segnano Depay (55′) e Prevljak (63′): piegata la Bosnia del milanista Krunic e del torinista Gojak. Titolare l’interista De Vrij, entrato al 64′ l’atalantino Hateboer.

Vincono Skriniar e Calhanoglu

—  

Giovedì sera la Scozia è tornata all’Europeo a 24 anni di distanza dall’ultima volta, battendo 6-5 ai calci di rigore la Serbia, a Belgrado. In Slovacchia però vincono Skriniar e compagni 1-0: gol di Gregus. L’interista in campo 90′, fuori al 61′ il parmense Kucka, sostituito dal napoletano Lobotka. Vince anche la Turchia di Calhanoglu: 3-2 spettacolare sulla Russia dell’atalantino Miranchuk, titolare. Ancora in gol l’ex Roma Under, al 32′, su assist di Ayhan, difensore del Sassuolo. I russi, rimasti in 10 dopo 24′ per l’espulsione di Semenov, erano in vantaggio con gol di Cheryshev. Solo panchina per Muldur del Sassuolo.

Ancora Reja

—  

Seconda vittoria di fila per l’Albania di Edy Reja, che mercoledì scorso ha battuto il Kosovo in amichevole e oggi ha vinto 3-1 sul Kazakistan con sei “italiani in campo”: Berisha (Spal), Veseli della Salernitana, l’atalantino Djimsiti, il napoletano Hysaj e Memushaj (Pescara). Il sesto è Ismajli, difensore dello Spezia in gol al 23′. E il 3-1 finale porta la firma dell’ex Inter Rej Manaj.

Le altre

—  

Dopo storica vittoria in Georgia, valsa la prima qualificazione a un Europeo con gol di Goran Pandev, la Macedonia batte 2-1 l’Estonia: 78′ per Nestorovski (Udinese), 85′ per il napoletano Elmas. Vince ancora la Finlandia, dopo il colpo in amichevole con la Francia. Senza Joronen (Brescia, in panchina), Pukki e Lod mandano k.o. la Bulgaria: 2-1. Il Galles di Bale batte l’Irlanda: 1-0, gol al 67′ di Brooks. Okay anche la Bielorussia (2-0 contro la Lituania dell’ex Roma Svedkauskas) e l’Armenia senza Mkhitaryan, 2-1 in Georgia.

Risultati – League A

—  

Olanda-Bosnia Erzegovina 3-1;

Alle 20.45: Belgio-Inghilterra, Danimarca-Islanda, Italia-Polonia.

Risultati – League B

—  

Slovacchia-Scozia 1-0, Bulgaria-Finlandia 1-2, Galles-Irlanda 2-0, Turchia-Russia 3-2.

Alle 20.45: Austria-Irlanda del Nord, Repubblica Ceca-Israele, Romania-Norvegia (posticipata), Ungheria-Serbia

Risultati – League C

—  

Macedonia del Nord-Estonia 2-1, Albania-Kazakistan 3-1, Bielorussia-Lituania 2-0, Georgia-Armenia 1-2.

Alle 20.45: Moldavia-Grecia, Slovenia-Kosovo.

Precedente Immobile e il suo numero 10: "Totti o Del Piero? Difficile scegliere, è come..." Successivo DIRETTA/ Pro Sesto Lucchese (risultato 0-0) streaming tv: domina la Pro ma..

Lascia un commento