Locatelli: “Io, Gigio e il Milan 10 anni di derby col cuore”

“All’Inter ho già fatto un gol, quando ero nei Giovanissimi. Stop di petto e tiro da fuori area”. Memoria lucida e ricordi molto chiari: eccolo Manuel Locatelli con i suoi 18 anni e il suo talento infinito nell’intervista esclusiva rilasciata al nostro Marco Pasotto che troverete in edicola con La Gazzetta dello Sport. Una lunga chiacchierata a poche ore dal derby di San Siro per scoprire uno dei talenti più pari del calcio italiano e del settore giovanile rossonero, ormai protagonista in prima squadra. “Chi toglierei a questa Inter? Icardi, perché vede la porta benissimo – risponde Locatelli a una domanda di Pasotto -. Questa Inter è difficile da studiare perché ha cambiato tecnico. Ma la questione in realtà è una sola: la partita dobbiamo farla noi. E Montella è bravissimo a preparare questo tipo di sfide”.

il meazza e gigio — Forte in campo quanto ancora umile nella vita. E alle volte i diciotto anni si fanno sentire. “Quando entro al Meazza – racconta ancora al nostro Pasotto – ancora non realizzo bene quel che sta succedendo. Durante il viaggio, se mi sento agitato, mi calmo pensando alla mia famiglia, a quando giocavo al parco con mio fratello. Magari mi riguardo qualche foto”. Una delle considerazioni più belle per i tifosi del Milan è sul suo rapporto con Gigi Donnarumma, altro prodotto del vivaio rossonero. “Con me e Gigio il Milan ha un bel progetto per i prossimi dieci anni. Sta venendo fuori qualcosa di importante”.

L’INTERVISTA COMPLETA DI MARCO PASOTTO IN EDICOLA CON LA GAZZETTA DELLO SPORT

 Gasport 

Precedente Sturaro sì, Marchisio fuori Milan: più Gomez di Zapata Successivo Milan, Locatelli: "L'obiettivo è dimostrare di poter stare in questa squadra"