Lo United si avvicina: Ibra può farcela, Calabria convocato? Ma Leao…

Calabria leggermente più avanti di Romagnoli in vista di una possibile convocazione per giovedì. Mandzukic tornerà dopo la sosta per le nazionali. E c’è un dubbio Leao

“Absentem semper malum”, recita il detto latino. Nel calcio non è detto che gli assenti abbiano sempre torto, ma di sicuro hanno un peso. Per il Milan in particolare: Stefano Pioli ha fatto tante volte di necessità virtù, ma insomma, s’è trovato con meno opzioni del previsto in un momento delicatissimo della stagione. In vista degli ultimi due impegni prima della pausa di campionato, il tecnico rossonero dovrebbe recuperare qualche infortunato: una buona notizia, sperando che poi altri giocatori non tornino acciaccati dagli impegni con le nazionali.

Chi rientra e chi no

—  

Ismael Bennacer è tornato in gruppo dopo il riacutizzarsi del problema alla coscia destra che l’aveva costretto ad abbandonare il campo a Belgrado: inutile prendere rischi nei match contro Manchester Utd e Fiorentina, ma almeno sarà in panchina. Come Zlatan Ibrahimovic, che ieri ha svolto quasi tutto l’allenamento con la squadra, evitando solo qualche esercizio tra i più “stressanti”. L’idea è di risparmiare Ibra per Fiorentina-Milan, ma se contro lo United dovesse servire un gol potrebbe entrare a gara in corso. Più remota l’ipotesi di vederlo nell’undici di partenza, ma con lui non si sa mai. Niente da fare, invece, per Mario Mandzukic: per lui il rientro sarà dopo la sosta. Domani dovrebbe chiarirsi anche la situazione di Alessio Romagnoli e Davide Calabria, col terzino leggermente più avanti del capitano in vista di una convocazione per l’Europa League.

Dubbio Leao

—  

Infine, il capitolo Leao. Coscia dolorante per il portoghese nel finale della gara contro il Napoli, ieri ha effettuato la seduta defaticante con gli altri titolari. Dovrebbe trattarsi di un fastidio di poco conto, ma attenzione, perché domenica a Firenze di sicuro non ci sarà lo squalificato Rebic: se Leao dovesse farsi male contro il Manchester Utd, Pioli a quel punto si ritroverebbe senza nemmeno un attaccante di ruolo coi novanta minuti nelle gambe.

Precedente Pirlo ha sempre più... Fede. Chiesa protagonista in 7 gol nelle ultime 7 gare della Juve Successivo Immobile a caccia di gol: “Con i consigli di Inzaghi…”