Lo strano caso di Soppy: due settimane di fila contro il Milan

L’esterno francese ha affrontato i rossoneri sabato scorso in maglia Udinese e domenica li ritroverà (partendo dalla panchina) con l’Atalanta

La stragrande maggioranza degli allenatori, se potesse, in estate preferirebbe iniziare la stagione a mercato già chiuso. In modo da evitare distrazioni in qualche giocatore, in modo da chiudersi nello spogliatoio con i propri ragazzi ed essere sicuri che quelle facce resteranno le stesse. Quanto meno fino a gennaio. Le cose invece vanno ben diversamente e quest’anno, sotto questo aspetto, è pure peggio: il mercato chiude più o meno come al solito a cavallo tra agosto e settembre, ma il campionato è scattato prima. Ovvero in pieno periodo di affari.

Visite

—  

E così può capitare anche uno scenario-limite: ovvero che un calciatore affronti nel giro di una sola settimana due volte lo stesso avversario, se tra una e l’altra c’è di mezzo un trasferimento. È ciò che sta capitando a Brandon Soppy: in campo a San Siro contro il Milan per la prima di campionato con la maglia dell’Udinese, e molto probabilmente convocato anche da Gasperini per Atalanta-Milan di domenica sera a Bergamo. A differenza del debutto in campionato, in questo caso è da escludere un suo impiego da titolare domenica, ma chissà, uno spezzone potrebbe anche capitare.

Discussioni

—  

Soppy è un laterale destro dinamico e coraggioso, e con il Milan non ha affatto sfigurato. Uno dei pochi, anzi, capace di avere del coraggio in più rispetto ai compagni. C’è insomma anche un po’ della sua prova se Leao su quella fascia non ha mai sgommato come sa fare. Soppy, anzi, più di una volta ha messo la testa nella metà campo rossonera, cercando di spaventare Hernandez. Il problema della sua partita è stato il rigore su Calabria, che peraltro ha generato discussioni molto animate. Al di là della decisione arbitrale, però, l’intervento sul capitano rossonero è stata opera sua. Un intervento comunque irruente e rischioso, costato carissimo perché i friulani erano in vantaggio. Brandon domenica ritrova il Diavolo, e qualcosa ci dice che in caso di impiego, in determinati frangenti sarà molto più prudente…

Precedente Diretta MotoGp/ Prove libere live streaming video: pista umida (Gp Austria 2022) Successivo Lazio, si tenta la cessione di Durmisi: c’è il Brondby