Lo stadio Maradona tutto pieno, in tribuna anche Careca

NAPOLI – Undici più cinquantamila: una mareggiata di passione. Il Napoli torna al Maradona dopo aver affrontato la trasferta di Salerno senza la propria gente e ad attenderlo troverà uno stadio pieno. O quasi: deserto il settore Ospiti per lo stesso motivo che ha impedito ai napoletani di seguire il derby, e dunque il divieto di trasferta imposto dal Ministero dell’Interno ai tifosi azzurri e della Roma dopo gli scontri sull’A1 dell’8 gennaio. Una ferita che fa ancora molto male, ma è così che è andata e oggi dovrà vincere il calcio. Al fianco di Osi e compagni, tra l’altro, ci sarà anche uno degli immortali della saga del Diego e dei trionfi: Antonio Careca, spettatore d’eccezione in tribuna.

Tutto azzurro

E allora, la grande notte di Napoli. Un’altra partita imperdibile e un’altra tappa della maratona dei sogni che il popolo vivrà anche oggi al gran completo: almeno cinquantamila gli spettatori attesi, considerando che ieri erano ancora disponibili gli ultimi biglietti di Tribuna Nisida, dei Distinti e degli anelli inferiori delle Curve, e che soltanto nei Distinti inferiori c’è qualche scorta in più. Tutto come da copione, insomma. E tutto azzurro sarà lo stadio, dicevamo: i tifosi della Roma non ci saranno e ciò significa che la squadra di Spalletti navigherà in acque amiche. Agitate dall’amore e dalla voglia di aggiungere alla collezione un’altra serata da ricordare. Mou permettendo, sia chiaro.

Napoli, che festa per l'Argentina nel segno di Maradona!

Guarda la gallery

Napoli, che festa per l’Argentina nel segno di Maradona!

Diego & Careca

Un posto d’onore lo occuperà Careca, esattamente come nel cuore della gente: il leggendario centravanti brasiliano del secondo scudetto, della Coppa Uefa e della Supercoppa italiana sarà allo stadio intitolato al suo indimenticabile amico Diego. E guarda caso nel 2014, a febbraio, anche Maradona recitò da spettatore in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Roma nell’allora San Paolo: il Napoli vinse per 3-0. Magia di quelli della MaGiCa.

Spalletti: "Napoli come un ciclista circondato da ciclisti più forti"

Guarda il video

Spalletti: “Napoli come un ciclista circondato da ciclisti più forti”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Lazio-Fiorentina, dove vederla Sky o Dazn Successivo Kvaratskhelia contro Dybala: il genio al potere