Lo Sporting ferma Conte, Bayern inarrestabile. Resurrezione Liverpool

Si ferma il Tottenham di Antonio Conte, sconfitto nettamente dallo Sporting a Lisbona e raggiunto in classifica dall’Eintracht, che sbanca Marsiglia. Non arriva la classica vendetta dell’ex da parte di Lewandowski, che resta all’asciutto nel netto ko di Monaco di Baviera con il Bayern, che si impone 2-0 sul Barcellona e si porta nettamente al comando nel girone dell’Inter. Risorge il Liverpool, che supera l’Ajax e torna in corsa mettendo pressione al Napoli impegnato domani a Glasgow contro i Rangers. Clamorosi e inattesi i successi del Leverkusen, 2-0 sull’Atletico, e del Bruges, che dilaga in casa del Porto.

Champions League, le classifiche dei gironi

Champions League, il calendario

Flop Tottenham: a Lisbona festeggia lo Sporting

Il Tottenham di Conte esce sconfitto della trasferta dell’Estádio José Alvalade contro lo Sporting Lisbona: nel match valido per la seconda giornata del girone D di Champions League gli Spurs, con Bentancur e Perisic titolari e con Kulusevski che invece subentra a Son solo al 72′, vanno ko nel finale del match con Paulihno che beffa Lloris con un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo di Porro al 90′ e con Arthur Gomes che batte ancora il portiere francese con un destro sul secondo palo dopo aver altato in dribbling Romero ed Emerson Royal: finisce 2-0. Sporting che sale così al comando della classifica del girone a punteggio pieno, mentre il Tottenham resta fermo a quota tre punti.

Sporting-Tottenham 2-0, tabellino e statistiche

Niente “vendetta” per Lewandowski: il Bayern regola il Barça

Alla “prima” contro la sua ex-squadra, Lewandowski non incide ed esce sconfitto con il suo Barcellona dalla sfida di Monaco di Baviera con il Bayern. I tedeschi si impongono 2-0 grazie all’uno-due firmato ad inizio ripresa da Lucas Hernandez, fratello del milanista Theo, e dal solito Sané.

Bayern-Barcellona 2-0, tabellino e statistiche

La Kop non tradisce, il Liverpool piega l’Ajax

Tutti i timori per un comportamento non adeguato da parte dei tifosi del Liverpool si dissolvono nel minuto di silenzio per la Regina Elisabetta II, rispettosamente seguito dal pubblico di Anfield Road. Poi è solo calcio e neanche troppo semplice per l’undici di Klopp, che va subito in vantaggio con Salah, ma che viene raggiunto poco dopo daKudus. Nel finale è Matip a trovare il gol che risolleva i Reds dopo il ko del Maradona con il Napoli.

Liverpool-Ajax 2-1, tabellino e statistiche

Tottenham beffato nel finale: lo Sporting vince 2-0

Il Tottenham di Conte torna a casa senza punti dalla trasferta portoghese contro lo Sporting Lisbona: nel primo tempo gli Spurs trovano non pochi problemi a scardinare l’ordinata difesa lusitana, e creano qualche brivido alla porta di Adan solo con un colpo di testa di Richarlison ( a cui viene anche annullato un gol per fuorigioco) e con un tentativo da centro area di Emerson Royal, entrambi ben respinti dall’estremo difensore ex Atletico Madrid e Cagliari. Nel recupero della prima frazione è invece lo Sporting ad andare vicina al gol dell’1-0: è solo una respinta di intuito di Lloris a negare ad Edwards il gol da pochi passi. In avvio di seconda frazione è sempre Emerson Royal il più propositivo, andando vicino all’1-0 prima di testa e poi con un tentativo di destro da buona posizione. Al 75′ è invece Richarlison, di testa su cross di Kulusevski, a fare ‘la barba’ al palo alla sinistra di Adan, e al 90′ i padroni di casa sfiorano il vantaggio: è un altro ottimo intervento di Lloris a togliere il pallone calciato da Porro di sinistro dall’incrocio dei pali. L’esterno spagnolo però, dopo 1′, va a battere un corner e serve a Paulihno il cross per l’1-0 dei lusitani: bravo il portoghese a svettare più alto dei difensori degli Spurs e a superare Lloris con un colpo di testa. Al 93′, lo Sporting mette il punto esclamativo al match: il neo entrato Arthur Gomes va via in dribbling ad Emerson Royal e Romero, entra in area e batte ancora il portiere con un tocco di destro: finisce 2-0, Amorim sale al primato della classifica nel girone D. 

Sporting Lisbona-Tottenham 2-0, tabellino e statistiche

Bruges a sorpresa: poker al Do Dragao

Clamoroso al Do Dragao: il Bruges non solo vince, ma straripa in casa del Porto, calando un inatteso poker. Nel primo tempo la sblocca Jutga su rigore, poi nel secondo tempo dilagano i belgi con le reti di Sowah, dell’ex bolognese Skov Olsen e di Nusa per l’impronosticabile 0-4 a favore degli ospiti.

Porto-Bruges 0-4, tabellino e statistiche

Tutto nel finale e il Bayer piega l’Atletico

Grande e inattesa impresa per il Bayer Leverkusen, che piega 2-0 l’Atletico Madrid di Simeone. Succede tutto nel finale di match, con l’uno-due dei tedeschi firmato da Andrich e Diaby negli ultimi cinque minuti di gioco.

Bayer-Atletico 2-0, tabellino e statistiche

Colpaccio Eintracht in casa del Marsiglia

Colpo a sorpresa dell’Eintracht Francoforte, che espugna il Velodrome di Marsiglia, superando l’OM di Tudor 1-0. A decidere il match a favore dei tedeschi, la rete di Lindstrom nel finale del primo tempo, che vale l’aggancio al Tottenham, alle spalle dello Sporting, che veleggia a punteggio pieno.

Marsiglia-Eintracht 0-1, tabellino e statistiche


Precedente Dzeko trascina l'Inter: il bosniaco entra nella storia della Champions League Successivo Pordenone e Pro Patria non sbagliano, pari Novara: in tre in vetta nel Girone A