Lo Spezia vuole Mirante, anche il Verona su Bove

Gonzalo Villar (24) dice sì al ritorno al Getafe. I primi mesi non esaltanti con la maglia Sampdoria hanno convinto il centrocampista, di proprietà della Roma, ad accettare una nuova esperienza al club spagnolo, con la formula del prestito e riscatto. Ieri notte gli ultimi colloqui tra le parti e i dettagli dell’intesa, con i giallorossi decisi ad inserire l’obbligo al posto del diritto. La società iberica conserva un buon ricordo del giocatore ingaggiato per la prima volta proprio lo scorso gennaio. E adesso, a distanza di un anno, è pronta ad abbracciarlo nuovamente. Non solo Etrit Berisha (33): lo Spezia ci riprova per Antonio Mirante (39), ex Roma, in scadenza il prossimo giugno con il Milan. I liguri ragionano su un contratto per i prossimi sei mesi, mentre l’estremo difensore per lasciare Milano vorrebbe un accordo più lungo, fino a giugno 2024. Anche il Cagliari, già sulle tracce di Salvatore Sirigu (35), si è interessato al giocatore rossonero che proprio a Roma aveva lavorato con Claudio Ranieri (71).

Da Dzeko a Di Maria, tutti gli svincolati in Serie A a rischio fuga

Guarda la gallery

Da Dzeko a Di Maria, tutti gli svincolati in Serie A a rischio fuga

Nuovi arrivi

A proposito della società giallorossa, questa sarà la settimana dell’incontro per il futuro di Eldor Shomurodov (27). L’attaccante uzbeko resta in pressing per un passaggio a Torino, che da diverso tempo si conferma la sua meta preferita. Anche un altro romanista come Edoardo Bove (20) è in attesa di sviluppi. Piace a Sassuolo, Salernitana, Verona e ad alcuni club esteri: il centrocampista, ricordiamolo, si considera un “figlio” della Roma, ma all’interno di un processo di crescita che lo vedrebbe partire per raccogliere minuti altrove vorrebbe non essere considerato un ragazzino. Di certo, Tiago Pinto lo stima molto ed è disposto a cederlo solo con la formula del prestito secco o inserendo una recompra.
Torniamo ai portieri e alla Samp che ha bloccato lo sloveno Martin Turk (19) di proprietà del Parma. In prestito alla Reggiana, il classe 2003 sarà quindi il vice Emil Audero (25). E non finisce qui: i liguri sono vicinissimi al centrocampista marocchino Abdou Harroui (24) del Sassuolo.

Talenti fatti in casa, in A comanda la Roma: ecco quanto valgono

Guarda la gallery

Talenti fatti in casa, in A comanda la Roma: ecco quanto valgono

Duello

Dopo l’accordo con il terzino Deyovaisio Zeefuik (24), il Verona potrebbe valutare offerte per Darko Lazovic (32) autore ieri di una doppietta contro la Cremonese. Il centrocampista è finito nel mirino del Monza e soprattutto del Torino su indicazione del tecnico Ivan Juric (47). I brianzoli, intanto, non mollano il terzino del Celtic Josip Juravonic (27), tra i protagonisti del Mondiale in Qatar. Il croato vuole iniziare presto una nuova avventura e per questo ha dato disponibilità ai biancorossi. Di certo, la sua cessione non sarebbe una buona notizia per i tifosi scozzesi che hanno già iniziato ad esternare il loro disappunto. La valutazione del giocatore croato, ricordiamolo, si aggira sui 7-8 milioni di euro. Teun Koopmeiners (24) ha parlato di calciomercato prima della sfida con il Bologna: «L’interessamento del Liverpool? Sto giocando con l’Atalanta e – le sue parole a Dazn – sono molto felice qui». La Salernitana cerca un trequartista. Sul taccuino Daniele Verde (26) dello Spezia e Emanuel Vignato (22) del Bologna. Ufficiale il trasferimento all’Olympique Marsiglia di Ruslan Malinovskyi (29), in prestito con obbligo di riscatto sui 13 milioni bonus inclusi. Dopo la rescissione con l’Elche, Javier Pastore (33) proseguirà la sua carriera in Qatar.

Mercato, Pastore vola in Qatar

Guarda il video

Mercato, Pastore vola in Qatar

Precedente Roma, El Shaarawy sfida il Genoa: "Partita particolare per me" Successivo Mourinho sugli spalti della Primavera difende un giocatore: ecco il motivo