Lo Monaco su Mourinho: “E’ un problema per la Roma”

ROMA – “Catania è una città in ginocchio, la situazione è drammatica“. Così Pietro Lo Monaco, ex dirigente anche del Catania, ai microfoni di Radio Punto Nuovo sull’incredibile ondata di maltempo che si è abbattuta da giorni sulla città siciliana. “I miei collaboratori mi hanno detto che quando l’acqua ha iniziato a defluire, si parlava di una città fantasma, con danni incalcolabili. C’è una continua allerta da parte delle autorità preposte che si preannuncia anche per domani e dopodomani con giornate critiche. Il calcio può e deve aiutare Catania, spero che le leghe aiutino la città. Anche soprattutto perché pare che non sia finita così, Catania ha bisogno di supporto del governo e se il calcio, come ha sempre fatto, vuol muoversi sarà sicuramente ben accetto”.

Catania travolta dal nubifragio: barche per le strade, è caos!

Guarda il video

Catania travolta dal nubifragio: barche per le strade, è caos!

“Mourinho? Sapevo sarebbe stato un problema per la Roma”

Successivamente Lo Monaco ha analizzato il momento della Serie A: “C’è un tentativo di fuga da parte del Milan, mette il pepe al Napoli, li costringerà a cercare di piazzare l’ennesima vittoria. E se le altre dovessero cedere il passo, allora si potrebbe già parlare di un primo tentativo di fuga. Il Milan ha dato ieri un segnale di forza”. Poi è il turno dello Special One: “Mourinho? Avevo già previsto che sarebbe stato un problema per la Roma, non mi sorprendono alcuni risultati. Plusvalenze? Lo fanno tutti, ogni tanto si rialza la testa dalla sabbia come gli struzzi. Tutte le società o quasi usano questi strumenti. Il regolamento parla chiaro, a livello civilistico, penale e sportivo: le società dovrebbero essere punite. In troppe hanno usato questi strumenti per aggiustare i bilanci. Maggiore vigilanza serve. Ma, quando è uno strumento veritiero, come nel caso delle plusvalenze dell’Atalanta” ha chiosato Lo Monaco.

Precedente È nata la app dei gondolieri di Venezia pazzi di calcio Successivo Napoli, Spalletti: "Il Milan è uno stimolo in più. Insigne sta bene"