Lo Monaco: “Sfogo Gattuso? C’è un clima che fa male a lui e al Napoli”

NAPOLI – Pietro Lo Monaco, consigliere FIGC, ha commentato a Radio Marte lo sfogo di ieri di Rino Gattuso, dopo il successo del Napoli sullo Spezia: “Le parole del tecnico sono frutto dell’enorme pressione che si è creata, secondo me in modo sproporzionato, intorno al Napoli. Sono cose che lasciano il tempo che trovano ed è abbastanza frettoloso questo clima che si è creato e che fa male a squadra e tecnico. L’allenatore ha affrontato un torneo privo di giocatori importanti, c’è il covid che ha creato problemi su problemi. Mi sembra che gli obiettivi siano ancora abbastanza nel mirino. Coppa Italia sei in semifinale, in campionato il Napoli può dire la sua. Quello che sta succedendo è assolutamente fuori luogo. Le chiacchiere e la pressione servono, ma bisognerebbe che la società intervenisse per rasserenare gli animi e richiamare tutti all’ordine”.

Lo Moncao prosegue: “Il campionato quest’anno è un’occasione più unica che rara, ci sono aperture a tutti. La prestazione di ieri è specchio del momento. La squadra non è moralmente forte e risente di tutto quello che gira attorno, quindi ha dei cali di tensione notevoli. L’allenatore viene messo sulla graticola, però le riflessioni si fanno alla fine dell’annata. Ora al tecnico bisogna dare forza, poi le decisioni sul futuro andranno prese a bocce ferme”.

Precedente LIVE TMW - Hellas, Juric: "Nella prima parte siamo andati oltre. Lasagna può darci tanto" Successivo Lazio, si ferma Milinkovic. Luis Alberto pronto