Lo Celso: “La Juve ha la storia, ma noi siamo campioni di Europa League”

Gio Lo Celso, centrocampista argentino del Villarreal, ha una convinzione: che gli spagnoli batteranno la Juve e si qualificheranno ai quarti di Champions League. Lo ha detto nella conferenza stampa della vigilia, al fianco dell’allenatore Unai Emery, che è stato più cauto del suo giocatore. Lo Celso sa anche quali armi usare per sconfiggere i bianconeri.

Allegri e Locatelli, fame di Champions: "Col Villarreal sarà una finale"

Guarda il video

Allegri e Locatelli, fame di Champions: “Col Villarreal sarà una finale”

Lo Celso: “Dobbiamo giocare con calma e pazienza”

Lo Celso indica la via ai compagni: “Sappiamo che queste partite vengono decise dai dettagli. Noi dobbiamo giocare una partita lunga, con calma e pazienza. Loro hanno grandi individualità, ma noi abbiamo una grande squadra e arriviamo in un grande momento, dopo aver consolidato la nostra idea e la nostra personalità”. Non nasconde le difficoltà che il Villarreal incontrerà: “La Juve è una grande rivale con tanta storia, dobbiamo rispettarla fin dal primo minuto, ma il Villarreal è campione d’Europa e possiamo fare molto bene, come abbiamo dimostrato all’andata. Dobbiamo continuare così, credere nell’idea dell’allenatore che organizza le partite tutte allo stesso modo”.

Lo Celso: “L’atmosfera è molto buona”

Il sudamericano rivendica il buon momento della squadra e aggiunge: “L’atmosfera è molto buona. Emery è molto fiducioso, sta preparando una partita contro un avversario difficile, con molta storia. Speriamo di usare le nostre armi per poter superare il turno”. Le assenze della Juve potranno favorire il Villarreal? “Hanno giocatori in dubbio, ma anche tanti grandi. Bisogna rispettarli molto, al di là del fatto che manchino delle pedine. La prima partita ci è servita per imparare, ora ci proviamo ancora, dobbiamo rischiare di più che a casa nostra, spingere di più per superare gli ottavi, che è ciò che tutti vogliono”.

Juve, tornano Chiellini e Dybala: Allegri prepara l'assalto al Villarreal

Guarda la gallery

Juve, tornano Chiellini e Dybala: Allegri prepara l’assalto al Villarreal

Precedente Atalanta; Zappacosta: "Alla Roma mi legano bei ricordi" Successivo Spezia, Bourabia ko: lesione al quadricipite