Livorno-Pontedera/ Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario e risultato live (oggi, Lega Pro 2016 girone A)

<!– –>

DIRETTA LIVORNO-PONTEDERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE A) – Livorno-Pontedera, diretta dall’arbitro Riccardo Panarese, si gioca alle ore 18:30 di domenica 27 novembre e rientra nel programma della quindicesima giornata di Lega Pro 2016-2017 (girone A). I derby sono sempre partite diverse e dal sapore unico. Per questo i tifosi delle due squadre sono entusiasti di vedere le loro squadre del cuore sfidarsi in questo match. Le due compagini toscane, inserite nel girone A della terza serie italiana per importanza, si sfideranno allo stadio Armando Picchi di Livorno in una cornice molto suggestiva, e gli addetti ai lavori si augurano che anche lo spettacolo offerto in campo possa rispecchiare le aspettative della vigilia. Sebbene la situazione di classifica sia molto diversa, non sarà una gara a senso unico.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO

Il Livorno si trova al terzo posto in graduatoria, ma troppo distante dalla lotta per la promozione diretta in cadetteria, mentre il Pontedera sta pagando un inizio a rilento, e si trova tuttora in zona playout. Tuttavia i granata hanno vinto due partite di fila abbandonando il penultimo posto e raccogliendo ossigeno e fiducia, che potrebbero rivelarsi decisivi per il prosieguo dell’annata calcistica.

L’ultima vittoria contro l’Arezzo, arrivata dopo una prestazione autoritaria e convincente, potrebbe aver dato alla squadra quella fiducia che era venuta meno nei primi mesi, dando inizio ad un nuovo campionato per la squadra allenata dal tecnico Paolo Indiani.

Il mister del Pontedera dunque si accerterà che ad andare in campo dal primo minuto sia la miglior squadra possibile. Pertanto in porta giocherà quasi sicuramente Gianclaudio Lori, che potrà contare sulla collaborazione del terzino destro Riccardo Calcagni, del terzino sinistro Andrea Gemignani e dei tre difensori centrali Alessandro Videtta, Giacomo Risaliti e Lorenzo Polvani. A centrocampo il mediano che detterà i tempi di gioco alla squadra sarà l’italo albanese Elvis Kabashi, che verrà coadiuvato dalla mezzala destra Francesco Corsinelli e dalla mezzala sinistra Daniel Gemignani.

La formazione di Pontedera verrà completata dalla coppia d’attacco, che risponderà ai nomi di Francesco Di Santo e Claudio Santini, protagonista assoluto contro l’Arezzo nella corsa giornata grazie ad una memorabile tripletta. Se il Pontedera e Paolo Indiani opteranno per un modulo difensivo, l’Associazione Sportiva Livorno Calcio di mister Claudio Foscarini farà lo stesso. Lo schieramento sarà praticamente a specchio, con l’unica eccezione che i due esterni saranno leggermente più avanzati, andando a comporre un 3-5-2 che ultimamente va molto di moda fra i tecnici.

Il portiere che vestirà la maglia da titolare sarà Luca Mazzoni, mentre i tre difensori centrali saranno Lorenzo Gonnelli (a destra), Martino Borghese (al centro) e Andrea Gasbarro (a sinistra). Le azioni verranno impostate dal mediano, ovvero Alessandro Marchi, in gol la scorsa settimana, accompagnato dalle due mezzali il tunisino Housem Ferchichi a destra e Andrea Luci a sinistra. Sulle fasce galopperanno, rispettivamente sull’out destro e sull’out sinistro, gli esterni Enej Jelenic e Alessandro Lambrughi. Molto assortita la coppia d’attacco con la presenza di Murillo e Marco Cellini, entrambi in gol nell’ultimo weekend.

La partita la farà con molte probabilità il Livorno, vista la qualità superiore della compagine labronica dal punto di vista tecnico e tattico. Il Pontedera cercherà di strappare un punto difendendo con ordine e senza concedere occasioni.

Non sarà disponibile la diretta tv di Livorno-Pontedera; tuttavia, come per tutte le partite di Lega Pro (campionato e Coppa Italia), potrete assistere a questa sfida in diretta streaming video, visitando il sito sportube.tv che ha acquisito i diritti per la terza serie ma che da quest’anno prevede il pagamento di una quota per abbonarsi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Le probabili formazioni di Cagliari-Udinese - Danilo in campo per mantenere la fiducia Successivo Lucchese-Pistoiese/ Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario e risultato live (oggi, Lega Pro 2016 girone A)