Liverpool, rimonta pazzesca e finale. Il Villarreal sparisce dopo 45′ da sogno

Gli spagnoli segnano con Dia e Coquelin, ma nella ripresa i Reds cambiano marcia e vincono con le reti di Fabinho, Luis Diaz e Mané

L’esito finale è quello che tutti pronosticavano: il Liverpool in finale di Champions League, il Villarreal eliminato dopo un percorso comunque memorabile. Ma c’è stato un momento in cui gli spagnoli sono sembrati davvero vicini a fare un’altra impresa, dopo aver eliminato Juve e Bayern Monaco. Finisce 3-2 per i Reds, ma al 45′ il punteggio era 2-o per gli spagnoli, che avevano così pareggiato la sconfitta dell’andata ad Anfield. A quel punto il Liverpool ha reagito da grandissima squadra: un secondo tempo impressionante dei Reds è bastato per ribaltarla.

DUE PARTITE IN UNA

—  

Il Villarreal aggredisce benissimo la partita, al contrario di un Liverpool che entra in campo stranamente pigro. Passano meno di 3′: Capoué brucia un pigrissimo Robertson e la mette in mezzo, Dia anticipa un colpevole Van Dijk e segna. I Reds sembrano molli, totalmente fuori partita. Il Villarreal gioca con grandissima intensità e sembra andare il doppio. Un possibile fallo da rigore di Alisson su Lo Celso non viene sanzionato, ma il Villarreal completa comunque la rimonta prima del 45′. Ancora Capoué vince il duello con Robertson, cross per Coquelin che di testa brucia un inguardabile atteggiamento difensivo di Alexander-Arnold. Klopp, uomo brillante come pochi, deve anche saper alzare la voce quando serve, perché al rientro in campo c’è un altro Liverpool. E non può bastare il cambio, per quanto azzeccatissimo, di Luis Diaz per l’inesistente Jota.

AHI, RULLI

—  

Il Villarreal cambia spartito: ora è costretto sulla difensiva, piano-partita che solitamente interpreta alla perfezione. Ma stavolta Emery viene tradito da uno dei suoi uomini più affidabili, il portiere Rulli. La sua papera sul tiro di Fabinho al 62′ è pesantissima: film già visto in questa Champions, l’errore di un portiere e si riscrive la storia. Passano 5′ e Alexander-Arnold mette sulla testa di Diaz il 2-2. Per il Villarreal finisce qui. Mané segna il classico gol del repertorio in contropiede, gli spagnoli la mettono in rissa ma ne esce solo il rosso a Capoué. Il 28 maggio a Parigi ci sarà il Liverpool e una tra City e Real. Comunque vada al Bernabeu, prendetevi la serata libera.

Precedente FINALE Villarreal-Liverpool 2-3: Fabinho, Luis Diaz e Mané, Reds in finale Successivo Qual è il ruolo di Zaniolo? Servirebbe mettere un punto (per il bene di Roma e Nazionale)

Lascia un commento