“Liverpool-Real Madrid, 40.000 tifosi con biglietti falsi o senza”

PARIGI – “30-40.000 persone con biglietti falsi e senza biglietti”: fa impressione il dato rivelato dalla ministra dello Sport francese, Amélie Oudéa-Castéra, in merito alla finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid, vinta dalla squadra di Ancelotti. Ecco spiegato il motivo del ritardo dell’inizio della partita e dell’attesa ai tornelli di moltissimi tifosi inglesi, sprovvisti di tagliando oppure in possesso di uno falso. Il Liverpool aveva chiesto espressamente all’Uefa di non avere biglietti elettronici da scaricare sui cellulari ma tagliandi cartacei, questo “ha provocato” il problema delle falsificazioni, secondo la ministra.

Liverpool-Real Madrid, caos a Saint-Denis: bloccato l'ingresso dei tifosi dei 'Reds'

Guarda la gallery

Liverpool-Real Madrid, caos a Saint-Denis: bloccato l’ingresso dei tifosi dei ‘Reds’

“Il Liverpool ha abbandonato i suoi tifosi”

Prima del match ci sono stati momenti concitati, con la polizia che ha dovuto ricorrere all’uso di lacrimogeni per sedare i disordini, e anche di questo ha parlato Amélie Oudéa-Castéra: “Il Real Madrid aveva ben organizzato la trasferta dei suoi tifosi a Parigi”, in modo “radicalmente diverso da quanto fatto dal Liverpool, che ha abbandonato i suoi tifosi a se stessi, creando una grande differenza”.

Liverpool-Real Madrid, gli incidenti fuori dallo Stade de France

Guarda il video

Liverpool-Real Madrid, gli incidenti fuori dallo Stade de France

Precedente Roma, il progetto stadio a Pietralata avanza: gli obiettivi Successivo Roma: futuro in bilico per Oliveira. Ecco le strategie dei giallorossi