Liverpool-Real Madrid 2-5, Ancelotti detta legge ad Anfield: che manita per Klopp

LIVERPOOL (Regno Unito) – Nove mesi dopo la finale del Parco dei Principi, che vide trionfare gli spagnoli sugli inglesi grazie alle parate di Courtois e al gol di Vinicius, Real Madrid e Liverpool tornano ad incrociarsi in Champions League, stavolta in un doppio confronto valevole per gli ottavi di finale. “Colpa” dei Reds (e del Napoli) qualificatisi come secondi nel proprio girone. La spuntano ancora le Merengues di Ancelotti, che dopo aver toccato il fondo, risalgono fino alle stelle, sbancando Anfield per 5-2.

Primo tempo incredibile: capolavori e papere

Pronti, via e arriva la magia. Il Liverpool passa al primo affondo al 4′ con un gol da cineteca: Salah veste i panni dell’uomo assist, l’uruguaiano Darwin Nunez quelli del giustiziere, che con un tacco geniale beffa il diretto marcatore Militao e Courtois, portando subito in vantaggio i Reds. Il raddoppio della squadra di Klopp arriva poco dopo, con Salah, che stavolta al 14′ trova il raddoppio per gli inglesi sulla clamorosa papera di Courtois, eroe della finale di Parigi, che sul retropassaggio di Carvajal regala il pallone all’egiziano. E’ però Vinicius, bestia nera del Liverpool, a firmare la rimonta della squadra di Ancelotti al 21′ con un gran mancino a giro e al 36′ semplicemente trovandosi al posto giusto nel momento giusto, sull’errore clamoroso di Alisson, che imita il collega merengue, regalando il pari agli spagnoli.

Liverpool-Real Madrid, incredibile papera di Courtois! Salah ringrazia

Guarda la gallery

Liverpool-Real Madrid, incredibile papera di Courtois! Salah ringrazia

Liverpool-Real Madrid, che papera di Alisson: la palla sbatte su Vinicius e entra in porta!

Guarda la gallery

Liverpool-Real Madrid, che papera di Alisson: la palla sbatte su Vinicius e entra in porta!

Secondo tempo senza storia: il Real cambia marcia e ipoteca i quarti

Nella ripresa ancora emozioni in avvio: la punizione di Modric trova la testa del solitario Militao, che in splendida solitudine incorna in rete, ribaltando il risultato. Di lì in poi inizia il “massacro”, con il Real Madrid che si prende Anfield con il Pallone d’Oro Benzema, che firma addirittura una doppietta, indirizzand pesantemente la qualificazione ai quarti di finale.

Champions League, tutti i risultati

Liverpool-Real Madrid 2-5, tabellino e statistiche


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente La frase di Guardiola sul Napoli che esalta i tifosi Successivo Eintracht Francoforte-Napoli 0-2 diretta: Osimhen e Di Lorenzo firmano il successo azzurro