Liverpool-Napoli diretta: le formazioni ufficiali


20:03

Il Napoli non ha mai vinto ad Anfield, sarà la volta buona?

Nei tre precedenti tra Napoli e Liverpool ad Anfield, i partenopei non hanno mai vinto. Un pareggio per 1-1 nel novembre 2019 in Champions League e due sconfitte (3-1 in Europa League nel novembre 2010 e 1-0 in Champions League nel dicembre 2018). In generale sono sette i precedenti tra Azzurri e Reds, con tre vittorie italiane, due inglesi e due pareggi . Tuttavia, non sono mai arrivati due successi di fila per il Napoli contro il Liverpool.


19:52

Il Napoli si qualifica come primo se….

I partenopei si giocano il primo posto nel girone contro i Reds, e hanno a disposizione parecchie combinazioni per portare a termine il proprio obiettivo. Nello specifico, la banda di Spalletti passerà il turno come prima nel giorne se vincerà o pareggerà la gara di questa sera, oppure se perderà con meno di tre gol di scarto dato il 4-1 dell’andata.


19:45

Champions League, Liverpool-Napoli: le formazioni ufficiali

LIVERPOOL (4-4-2): Alisson; Alexander-Arnold, Konatè, Van Dijk, Tsimikas; Millner, Fabinho, Thiago, Jones; Salah, Firmino. All. Jurgen Klopp.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.


19:37

All’andata Zielinski dominatore, sarà così anche ad Anfield?

La partita d’andata, terminata 4-1 in favore dei partenopei, ha avuto un dominatore assoluto chiamato Piotr Zielinski, autore di una doppietta d’autore e, in generale, di una prestazione maiuscola. Di Anguissa e Simeone gli altri due gol degli Azzurri. Il polacco oggi dovrebbe essere confermato nella mediana a tre di Spalletti, ed è chiamato a un’altra grande prova per garantire ai suoi il primo posto nel girone e dunque un vantaggio sostanziale in ottica sorteggi per gli ottavi.


19:30

Si chiude il girone di Champions con Liverpool-Napoli

Il Napoli di Luciano Spalletti, primo nel Gruppo A di Champions League con 15 punti, fa visita al Liverpool ad Anfield per l’ultima partita della fase a gironi. Entrambe già qualificate per la fase ad eliminazione diretta, al momento i Reds di Jurgen Klopp sono secondi con 12 punti, e saranno certamente determinati a fare bene per vendicare la pesantissima sconfitta subita allo Stadio Diego Armando Maradona col punteggio di 4-1 nella prima giornata.


19:30

Champions League, Liverpool-Napoli: le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Konate, Tsimikas; Jones, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Nunez. All.: Klopp.

Liverpool, Andield


Precedente LIVE Bayern Monaco-Inter: le formazioni ufficiali e la diretta Successivo Anniversario Juventus: gli auguri social di Marchisio