Liverpool-Milan 4-1: i rossoneri crollano nei 90′ ma la spuntano ai rigori


18:49

Calci di rigore: la spunta il Milan!

Per il Liverpool segnano Fabio Carvalho, Clark e Nunez. Sbagliano Tsimikas e Keita. Per il Milan gol di Bennacer, Bakayoko, El-Hilali e quello decisivo Kalulu. L’unico errore rossonero porta la firma di Adli. Il Milan la spunta nella lotteria dei calci di rigore e conquista il primo punto nella Dubai Super Cup.


18:34

90+3′ – Finisce il match: il Liverpool batte il Milan 4-1

Finisce qui, il Liverpool batte il Milan 4-1 grazie alle reti di Salah, Thiago Alcantara e alla doppietta di Nunez. I rossoneri si consolano con il gol di Saelemaekers ma non basta. Ora, come da regolamento, si andrà i calci di rigore ma i tre punti se li aggiudicano i Reds.


18:31

90+1′ – Si giocherà fino al 93′

Sono i tre i minuti di extratime.


18:30

90′ – Cambio nel Milan

Entra Bakoune, fuori Kalulu.


18:29

89′ – Gol del Liverpool: segna ancora Nunez

Poker dei Reds: traversone di Clarck per Nunez che, con il mancino, batte Mirante e realizza il quarto gol.


18:25

85′ – Palo del Liverpool con Doak

I Reds sfiorano il poker: appena entrato al posto di Salah, il 17enne esterno scozzese colpisce il legno. Si salva il Milan!


18:22

82′ – Ultimo cambio per i Reds

Ultimo cambio nel Liverpool: fuori Salah, dentro Doak.


18:21

81′ – Gol di Darwin Nunez! Il Liverpool cala il tris!

Lancio in profondità di Clarck per Nunez: l’attaccante uruguaiano, a tu per tu con Mirante, non sbaglia. I Reds calano il tris!


18:17

77′ – Cambia anche Klopp

Ultimi cambi per il Liverpool: Clarck e Corness prendono il posto di Elliott e Bajcetic.


18:13

73′ – Pioli gioca la carta Bakayoko

Triplo cambio per i rossoneri: dentro Bakayoko, Simic e Bozzolan, fuori Gabbia, Pobega e Saelemaekers.


18:08

70′ – Traversa di El-Hilali, Milan a un passo dal pareggio

Che giocata di El Hilali: dal limite dell’area di rigore, il giovane rossonero conclude a rete con destro secco ma trova solo la traversa della porta di Adrian. Che occasione per i campioni d’Italia!


18:04

66′ – Altra sostituzione per il Liverpool

Klopp inserisce Philipps: gli fa posto Matip.


18:01

63′ – Doppia occasione per i Reds

Il Liverpool si riaffaccia dalle parti di Mirante: un colpo di testa di Matip si spegne sul fondo. Ci prova anche il neo-entrato Nunez, ancora di testa: l’estremo difensore rossonero blocca a terra.


17:58

60′ – Girandola di sostituzioni in casa Reds

Cambia anche Klopp: Tzimikas, Nunez, Adrian, Keyta, Frauendorf e Fabio Carvalho rilevano Thiago Alcantara, Robertson, Milner, Kelleher, Firmino e Elliott.


17:55

57′ – Pobega impegna Kelleher

Attaccano i campioni d’Italia: calcio d’angolo battuto da Adli. Il francese imbecca Pobega che gira di testa. Kelleher blocca la palla.


17:53

55′ – Altra sostituzione per Pioli

Terzo cambio in casa rossonera: il giovane El Hilali prende il posto di Rebic.


17:49

49′ – Saelemaekers inventa, Lazetic non ne approfitta

Inizio di ripresa all’attacco per il Milan: un ispirato Saelemaekers fa partire un traversone dalla destra per Lazetic. Il giovane attaccante non arriva sul pallone: riparte il Liverpool.


17:43

46′ – Al via la ripresa: cambia Pioli

Riprende il match, doppio cambio nel Milan: dentro Bennacer e Vranckx, fuori Tonali e Krunic.


17:28

45+5′ – Termina il primo tempo, Liverpool in vantaggio

Cala il sipario sulla prima frazione di gioco: il Liverpool conduce 2-1 sul Milan. Salah porta in vantaggio i Reds al 5′, i campioni d’Italia pareggiano poco prima della mezz’ora con Saelemaekers. Ci pensa Thiago Alcantara a riportare avanti i suoi con un gol da antologia.


17:22

45′ – Cinque i minuti di recupero concessi

Si giocherà fino al 50′.


17:20

43′ – Lazetic! Milan ancora pericoloso

Rebic sfrutta un errore in fase di impostazione del Liverpool e recupera palla: il croato serve Lazetic che calcia in caduta verso la porta del Liverpool. Blocca un attento Kelleher. 


17:17

39′ – Liverpool in vantaggio: che gol di Thiago Alcantara!

Il centrocampista spagnolo raccoglie dal limite dell’area una respinta della difesa dei campioni d’Italia e di collo-esterno realizza una rete da applausi: sorpasso Reds!


17:06

28′ – Gol del Milan: pareggia Saelemaekers!

Grande giocata di Rebic che imbecca Saelemaekers. Il belga si accentra e batte Kelleher con una precisa conclusione mancina: è 1-1!


17:00

24′ – Thiago Alcantara, altra occasione Reds

Il Liverpool sfiora il raddoppio: stavolta è Thiago Alcantara a spaventare i rossoneri. Conclusione fuori.


16:56

19′ – Ci prova Oxlade-Chamberlain: palla a lato

Destro dalla distanza del 29enne centrocampista di Portsmouth, conclusione che si perde sul fondo.


16:54

15′ – Liverpool in attacco, Milan attendista

I Reds comandano il gioco, i rossoneri difendono in attesa di un errore in fase di impostazione degli uomini di Klopp per colpire in contropiede.


16:43

6′ – Gol del Liverpool: segna Salah!

Matip sale dalle retrovie e scambia il pallone con Salah: l’asso egiziano conclude a rete con il mancino e batte un incolpevole Mirante. Reds avanti!


16:40

3′ – Lazetic, che occasione per il Milan!

Adli, con una grande giocata, trova smarcato Lazetic. Il serbo arriva a tu per tu con Kelleher ma manda a lato. Che occasione per i rossoneri!


16:35

1′ – Inizia il match!

Il primo pallone della partita lo muove il Liverpool.


16:34

Minuto di silenzio per Mihajlovic

Le due squadre sono raccolte a centrocampo: un minuto di silenzio per Sinisa Mihajlovic, prematuramente scomparso all’età di 53 anni. Sinisa ha allenato il Milan nella stagione 2015/2016.


16:25

Il Milan giocherà con il lutto al braccio per la scomparsa di Sinisa Mihajlovic

La squadra rossonera scenderà in campo contro il Liverpool col lutto al braccio e osserverà un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio per omaggiare la memoria di Sinisa Mihajlovic, scomparso all’età di 53 anni.


16:21

Liverpool-Milan, le formazioni ufficiali

LIVERPOOL (4-3-1-2): Kelleher; Milner, Matip, Gomez, Robertson; Bajcetic, Elliott, Thiago Alcantara; Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino. All. Klopp. A disposizione: Adrian, Davies, Quansah, Phillips, Tsimikas, Chambers, Corness, Cain, Keita, Carvalho, Doak, Clark, Frauendorf, Nunez.

MILAN (4-2-3-1): Mirante; Kalulu, Thiaw, Gabbia, Pobega; Kruni?, Tonali; Saelemaekers, Adli, Rebic; Lazetic. All. Pioli. A disposizione: Jungdal, Tatarusanu; Bakoune, Bozzolan, Simic; Bakayoko, Bennacer, Vranckx, El Hilali.


16:20

Test di prestigio per il Milan: sfiderà il Liverpool di Klopp

DUBAI (EMIRATI ARABI UNITI) – Amichevole di lusso per il Milan: i rossoneri, reduci dalla sconfitta di misura contro l’Arsenal per 2-1, sfideranno il Liverpool di Jurgen Klopp nell’ultima gara della ‘Dubai Super Cup‘. Il match (calcio d’inizio alle 16.30 all”Al-Maktoum Stadium‘ di Dubai) servirà alla squadra di Stefano Pioli per mettere minuti nelle gambe in vista della ripresa del campionato in programma il prossimo 4 gennaio alle 12.30, quando i campioni d’Italia faranno visita alla Salernitana all’Arechi. Prima del match contro Piatek e compagni, il Milan disputerà un altro test l’amichevole, il 30 dicembre, contro gli olandesi del Psv Eindhoven



Al-Maktoum Stadium, Dubai


Precedente Roma-Cadice 0-3, tonfo di Mourinho in Portogallo Successivo Hatayspor-Lazio 2-5: biancocelesti super, Sarri chiude il ritiro con un'altra vittoria