Liverpool-Manchester City, sfida tra superpotenze

Il potente attacco dei “Reds” contro la miglior difesa, che da 5 turni non subisce reti. Del resto come stupirsi, in presenza di due squadroni come Liverpool e Manchester City. Finora solo il Chelsea (appena sconfitto dal City oltretutto) ha limitato il potenziale offensivo dei Reds, gli unici ancora imbattuti dopo 6 giornate in Premier League.  Una super sfida da seguire in tante sue sfaccettature anche per capire chi potrà vincere il match.

Reds sempre a segno nel primo tempo

Se si guarda al campionato, l’undici di Guardiola sembra meritare un pizzico di fiducia in più (anche le quote la pensano allo stesso modo) ma il turno di Champions League di un paio di giorni fa potrebbe mischiare le carte. I “Reds” hanno letteralmente disintegrato per 5-1 il Porto ad Oporto mentre i “Citizens” sono tornati da Parigi con un inatteso 0-2. Questi risultati rendono ancora più avvincente la sfida che si presenta al cardiopalma. Grealish e compagni finora hanno fatto registrare il NoGoal in tutti gli incontri di Premier fin qui disputati e non hanno mai subìto reti nel primo tempo. In più Salah e compagni hanno, nei primi sei incontri di Premier, sempre realizzato una rete nel primo tempo. Partendo da qui, a prescindere da come finirà la partita, si potrebbe provare a guardare in direzione dell’esito “Squadra 1 segna tempo 1” (ovvero il Liverpool segna almeno una rete nei primi 45’).

Precedente Ad Anfield il Liverpool riceve il Manchester City Successivo Torino-Juve, tensione tra tifosi: bici lanciata contro la polizia