Liverpool-Man Utd e l’incredibile 7-0. In Serie A la Juve è “regina”: meglio di un’altra big

Il 7-0 del Liverpool contro il Man Utd (QUI i gol e gli highlights) ha lasciato tutti gli appassionati di calcio inglesi a bocca aperta: una vittoria netta in una gara storica, che ha portato i tifosi dei Reds a rilanciarsi in una stagione fin qui non positiva. In Italia, però, non si tratta di un risultato raro: nella storia della Serie A è accaduto ben 20 volte – tra successi casalinghi e in trasferta –  dalla stagione 1949/50 fino al campionato 2020/21: sia la prima che l’ultima volta coincidono con sfide tra il Milan e il Torino. Tuttavia, il primato per vittorie di questo tipo non è dei rossoneri, ma appartiene alla Juve.

"Il Liverpool vendica Ronaldo": il clamoroso ko dello United scatena le ironie social

Guarda la gallery

“Il Liverpool vendica Ronaldo”: il clamoroso ko dello United scatena le ironie social

Liverpool-Man Utd 7-0, in Italia nessuno come la Juve

La regina dei 7-0 in Serie A è la Juve, che domina incontrastata questa speciale classifica. Per ben 6 volte nella propria storia, infatti, i bianconeri hanno ottenuto risultati di questo tipo, a partire dalla vittoria contro la Pro Patria in trasferta della stagione 1950/51 fino ad arrivare alla sfida con il Sassuolo all’Allianz Stadium del 4 febbraio 2018. In quell’occasione, i gol furono di Khedira – autore di una doppietta -, Pjanic, Alex Sandro e Higuain, che mise ben tre ciliegine sulla torta con una tripletta personale. I bianconeri guardano dall’alto le altre big del calcio italiano nella classifica dei 7-0, ma a rincorrerli c’è l’Inter, che ne ha ottenuti ben 4. Anche per quanto riguarda il club milanese, l’ultimo successo di questo tipo risale a una sfida con il Sassuolo del 14 settembre 2014. 

Download per IOS, clicca qui per scaricare la App del Corriere dello Sport

Download per Android, clicca qui per scaricare la App del Corriere dello Sport

Juve: Vlahovic non segna più. Klopp si infuria con un tifoso

Guarda il video

Juve: Vlahovic non segna più. Klopp si infuria con un tifoso

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Rio Ferdinand incorona Osimhen: la frase spaventa i tifosi del Napoli Successivo DIRETTA/ Sassuolo Cremonese (risultato 2-0) video streaming tv: Laurienté e Frattesi!